Allerta meteo gialla in Campania per temporali improvvisi

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un’avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 15 di oggi pomeriggio alle 6 di domani mattina.

L’allerta riguarda il tratto costiero che va dalla Penisola Sorrentina-Amalfitana fino al Cilento e specificamente le seguenti zone: Penisola Sorrentina-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Tusciano, Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento.

I fenomeni temporaleschi potrebbero essere improvvisi e intensi, con possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento, oltre al rischio idrogeologico.

    I temporali potrebbero causare diversi danni e rischi, tra cui allagamenti, innalzamento dei livelli di corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta di massi e frane.

    Inoltre, le grandinate e le raffiche di vento potrebbero danneggiare strutture provvisorie, verde pubblico e coperture. I Comuni sono invitati a attivare i Centri Operativi Comunali e ad adottare tutte le misure di prevenzione e contrasto dei fenomeni previsti in base ai piani comunali di protezione civile.

    È fondamentale prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale e seguire da vicino l’evolversi della situazione. Seguire le indicazioni della Protezione Civile e adottare comportamenti prudenti per tutelare la propria sicurezza e quella delle altre persone in caso di maltempo.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE