Avellino, il prefetto nomina il commissario al Comune

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prefetto di Avellino, Paola Spena, ha nominato il prefetto Paolo d’Attilio commissario del comune di Avellino in seguito alla conferma delle dimissioni del sindaco, Gianluca Festa, presentate il 26 marzo scorso.

Contestualmente è stata avviata la procedura di scioglimento del consiglio comunale. D’Attilio si è insediato nella tarda mattinata.

Il sindaco Festa, dopo i venti giorni concessi dalla legge, ha confermato le dimissioni presentate in seguito alla sua iscrizione nel registro degli indagati nelle inchieste condotte dalla Procura di Avellino su affidamenti, appalti e sponsorizzazioni del comune di Avellino che vedono indagate complessivamente otto persone, tra cui anche un consigliere comunale, Guido Guerriero, e una dirigente apicale del comune capoluogo, Filomena Smiraglia, entrambi nel frattempo dimessisi.

    Si ipotizzano nei loro confronti i reati di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, turbativa d’asta, abuso e omissione in atti di ufficio.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

    Prima edizione che ha visto la direzione artistica di...
    DALLA HOME

    Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

    Prima edizione che ha visto la direzione artistica di Massimo Jovine e Gianni Simioli Grande successo per la prima edizione di In-Canto Santità Casoriarrevota, progetto promosso dal Comune di Casoria, finanziato da Città Metropolitana di Napoli e curato nella direzione artistica da Massimo Jovine e Gianni Simioli, che sul palco...

    Covid studio del Pascale: chi lo ha avuto ha uno “scudo” contro il cancro

    Covid Sorprendente studio dell'istituto Pscale di Napoli:potrebbe aiutare contro il cancro La ricerca dell'Istituto dei Tumori di Napoli apre nuove strade alla lotta contro i tumori. La ricerca, accettata dalla prestigiosa rivista "Frontiers in Immunology", ha dimostrato che il virus Sars-CoV-2, responsabile del Covid-19, presenta molecole (antigeni) simili a quelle...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE