Tre volti nuovi per la Nazionale: Bellanova, Folorunsho e Lucca. Immobile ancora escluso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti cambia volto all’Italia in vista delle amichevoli contro Venezuela ed Ecuador e degli Europei di questa estate. Il ct ha diramato le convocazioni dei 28 calciatori che da lunedì parteciperanno al raduno a Roma prima della partenza per gli Stati Uniti.

Tre volti nuovi faranno il loro debutto in azzurro: Raoul Bellanova (Torino), Michael Folorunsho (Verona) e Lorenzo Lucca (Udinese).

Ancora una volta escluso Ciro Immobile, attaccante della Lazio, che paga il momento difficile della sua squadra e la concorrenza nel reparto offensivo.

    Spalletti, infatti, si trova di fronte a diverse difficoltà in attacco, visto anche l’infortunio di Domenico Berardi. Oltre al neo-convocato Lucca, le sue alternative sono: Mateo Retegui (Monza), Federico Chiesa (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna), Mattia Zaccagni (Lazio), Giacomo Raspadori (Sassuolo) e Nicolò Zaniolo (Roma).

    Tuttavia, Zaniolo e Raspadori non sono titolari fissi nei loro club, e temevano di perdere il biglietto per gli Europei.

    In porta confermati Carnesecchi, Donnarumma, Meret e Vicario. In difesa ci sono Acerbi, Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Scalvini, Udogie. A centrocampo Barella, Bonaventura, Folorunsho, Frattesi, Jorginho, Locatelli e Pellegrini.

    Le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador saranno l’occasione per testare tutta la squadra. Gli azzurri si raduneranno a Roma domenica sera e lunedì sosterranno la prima seduta di allenamento. La partenza per Miami è fissata per martedì mattina.

    Il primo impegno sarà giovedì 21 marzo a Fort Lauderdale contro il Venezuela, mentre domenica 24 marzo la sfida si sposterà alla Red Bull Arena di Harrison, in New Jersey, contro l’Ecuador.

    La tournée negli Stati Uniti riporta alla memoria il Mondiale di Usa ’94, quando l’Italia di Arrigo Sacchi si arrese solo in finale al Brasile. Nel 2005, Marcello Lippi utilizzò due amichevoli per testare alcuni giocatori che poi presero parte al Mondiale vincente del 2006.

    Spalletti spera di trovare la formula giusta per l’Europeo, che l’Italia vuole conquistare dopo il successo del 2021. I tre volti nuovi avranno l’occasione di dimostrare il loro valore e di guadagnarsi un posto nella spedizione continentale.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE