Tre volti nuovi per la Nazionale: Bellanova, Folorunsho e Lucca. Immobile ancora escluso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti cambia volto all’Italia in vista delle amichevoli contro Venezuela ed Ecuador e degli Europei di questa estate. Il ct ha diramato le convocazioni dei 28 calciatori che da lunedì parteciperanno al raduno a Roma prima della partenza per gli Stati Uniti.

Tre volti nuovi faranno il loro debutto in azzurro: Raoul Bellanova (Torino), Michael Folorunsho (Verona) e Lorenzo Lucca (Udinese).

Ancora una volta escluso Ciro Immobile, attaccante della Lazio, che paga il momento difficile della sua squadra e la concorrenza nel reparto offensivo.

Spalletti, infatti, si trova di fronte a diverse difficoltà in attacco, visto anche l’infortunio di Domenico Berardi. Oltre al neo-convocato Lucca, le sue alternative sono: Mateo Retegui (Monza), Federico Chiesa (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna), Mattia Zaccagni (Lazio), Giacomo Raspadori (Sassuolo) e Nicolò Zaniolo (Roma).

Tuttavia, Zaniolo e Raspadori non sono titolari fissi nei loro club, e temevano di perdere il biglietto per gli Europei.

    In porta confermati Carnesecchi, Donnarumma, Meret e Vicario. In difesa ci sono Acerbi, Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Scalvini, Udogie. A centrocampo Barella, Bonaventura, Folorunsho, Frattesi, Jorginho, Locatelli e Pellegrini.

    Le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador saranno l’occasione per testare tutta la squadra. Gli azzurri si raduneranno a Roma domenica sera e lunedì sosterranno la prima seduta di allenamento. La partenza per Miami è fissata per martedì mattina.

    Il primo impegno sarà giovedì 21 marzo a Fort Lauderdale contro il Venezuela, mentre domenica 24 marzo la sfida si sposterà alla Red Bull Arena di Harrison, in New Jersey, contro l’Ecuador.

    La tournée negli Stati Uniti riporta alla memoria il Mondiale di Usa ’94, quando l’Italia di Arrigo Sacchi si arrese solo in finale al Brasile. Nel 2005, Marcello Lippi utilizzò due amichevoli per testare alcuni giocatori che poi presero parte al Mondiale vincente del 2006.

    Spalletti spera di trovare la formula giusta per l’Europeo, che l’Italia vuole conquistare dopo il successo del 2021. I tre volti nuovi avranno l’occasione di dimostrare il loro valore e di guadagnarsi un posto nella spedizione continentale.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO