Sorveglianza rinforzata per la Reggia di Caserta durante le festività pasquali

SULLO STESSO ARGOMENTO

In occasione delle festività pasquali, la Reggia di Caserta sarà sottoposta a una speciale sorveglianza per garantire la sicurezza dei visitatori.

Saranno previsti controlli intensificati durante il weekend di Pasqua, con particolare attenzione al Lunedì in Albis e al giovedì 4 aprile. La presenza prevista di un gran numero di persone presso il Parco Reale, dovuta anche all’apertura straordinaria del Giardino Inglese, ha reso necessaria l’adozione di misure di sicurezza adeguate.

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Giuseppe Castaldo e con la partecipazione di varie autorità locali e delle Forze di Polizia, ha concordato di potenziare i controlli per garantire un ambiente sicuro e tranquillo durante le celebrazioni pasquali.



    Saranno attivati servizi di vigilanza mirati e flessibili anche in altre aree ad alta affluenza, al fine di prevenire situazioni di rischio legate alla movida e di garantire il rispetto delle normative vigenti, in particolare per quanto riguarda la vendita e il consumo di alcolici.

    In stretta collaborazione con le indicazioni del Ministero dell’Interno, saranno adottate misure specifiche per prevenire eventuali minacce terroristiche, con il supporto dei militari del contingente “Strade sicure”.

    Il coordinamento dei controlli sarà affidato al Questore di Caserta, che coordinerà le operazioni lungo le principali vie di comunicazione, in collaborazione con le autorità competenti. Queste misure straordinarie permetteranno di garantire la sicurezza e il benessere di chiunque decida di trascorrere le festività pasquali presso la Reggia di Caserta e nei dintorni, contribuendo a preservare il patrimonio storico-culturale della regione.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO