GLI EPISODI

Scontri tra tifosi a Castellammare dopo il derby tra Juve Stabia e Casertana, tre agenti feriti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo il derby tra Juve Stabia e Casertana, avvenuto ieri sera, si sono verificati violenti scontri tra tifosi e forze dell’ordine a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. I disordini sono avvenuti verso la mezzanotte, precisamente tra via Virgilio e viale Europa, nel pieno centro della città.

La gara, conclusasi con la vittoria per 1-0 della capolista del girone C di serie C, ha scatenato tensioni durante il deflusso dei tifosi verso l’autostrada. I sostenitori provenienti da Caserta sono entrati in conflitto con gli ultras locali, dando luogo a una situazione di caos.

Secondo le informazioni pervenute, il reparto mobile della Questura di Napoli è intervenuto con cariche di alleggerimento e l’utilizzo di lacrimogeni per disperdere i facinorosi. Durante gli scontri, tre agenti sono rimasti lievemente feriti, e diverse auto in sosta hanno subito danni.

L’assalto degli ultras della Juve Stabia sarebbe partito da una stradina che si interseca con il viale principale, dove era previsto il passaggio dei tifosi ospiti provenienti da Caserta. Alcuni individui incappucciati erano stati segnalati in zona poco prima degli scontri. Nonostante nessun tifoso abbia richiesto cure ospedaliere, i responsabili degli scontri stanno ora per essere identificati per l’applicazione del Daspo, il Daspo urbano, che prevede sanzioni nei confronti di coloro che si rendono responsabili di atti di violenza durante eventi sportivi.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Furto ai Campi Flegrei: rubata batteria da stazione di monitoraggio

Napoli. Un episodio increscioso si è verificato venerdì pomeriggio...
DALLA HOME

Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE