POST PARTITA

Raspadori: “Calzona ci ha aiutato a resettare tutto. Miglioriamo di giorno in giorno”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli e autore del gol che ha deciso la sfida di questa sera contro la Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida del Maradona: “E’ stata una partita che sapevamo essere fondamentale, considerando come l’avevamo preparata. Miglioriamo di giorno in giorno e stiamo costruendo qualcosa di importante”.

PUBBLICITA

“Credo che sia il frutto del lavoro svolto con il mister in questi giorni. Siamo contenti, anche nelle difficoltà siamo riusciti a rimanere concentrati e ordinati, e ciò ci ha aiutato a chiudere il risultato. Calzona? Sicuramente, dal punto di vista mentale, ci ha aiutato a resettare. Eravamo condizionati dai momenti negativi della stagione, ma quando le cose vanno bene, è più facile essere liberi mentalmente”.

“Siamo riusciti a vedere un miglioramento nella prestazione, fiducia e continuità, e questo ci ha dato molto. Il percorso di miglioramento non è ancora finito; siamo indietro e dobbiamo ottenere una serie di risultati importanti. Dove preferisco giocare? Mi sento più a mio agio al centro, ma ciò non significa che non possa stare sull’esterno, magari accentrandomi di più nel campo. Il mister mi ha detto che mi avrebbe utilizzato in tutti i ruoli davanti. Penso di poterli fare tutti, con caratteristiche diverse sicuramente, ma posso farli”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...