Il Patto per la lettura: firma dell’intesa tra il Comune di Caserta e 40 realtà culturali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 23 marzo, alle ore 10:30, al Teatro Comunale “Parravano” di Caserta, si terrà la firma del “Patto per la lettura”.

Questa iniziativa, promossa dalla professoressa Lucia Monaco, mira a rafforzare la collaborazione tra le varie realtà della filiera culturale casertana che operano nel settore del libro. Saranno presenti il Sindaco Carlo Marino, l’Assessore alla Cultura Enzo Battarra e la professoressa Monaco, insieme ai rappresentanti delle 40 associazioni culturali che hanno aderito al Patto.

Il Patto per la lettura ha l’obiettivo di favorire l’accesso alla lettura come diritto per tutti, incoraggiare la pratica della lettura soprattutto tra i giovani, promuovere l’apprendimento attraverso la lettura e coinvolgere coloro che non leggono abitualmente, in particolare le famiglie con bassi consumi culturali.

    Durante l’evento sarà anche inaugurata una nuova sala nel foyer superiore del Teatro, gestita dal Comune e attrezzata con 60 posti a sedere e moderna tecnologia. Questo spazio sarà utilizzato per iniziative culturali, in collaborazione con le realtà attive sul territorio.

    Il Sindaco Carlo Marino ha sottolineato l’importanza del Patto per la Lettura per promuovere iniziative culturali grazie alla collaborazione tra Comune e associazioni. L’Assessore alla Cultura, Enzo Battarra, ha evidenziato il valore del Patto per la crescita umana e per favorire la collaborazione tra le associazioni della città di Caserta.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Voragine a Pozzuoli: chiusa via Pergolesi, lavori in corso

    Voragine a Pozzuoli, Via Pergolesi è temporaneamente chiusa al...
    DALLA HOME

    Voragine a Pozzuoli: chiusa via Pergolesi, lavori in corso

    Voragine a Pozzuoli, Via Pergolesi è temporaneamente chiusa al traffico a causa di una voragine che si è aperta questa mattina. I lavori di ripristino sono già in corso. La voragine si è aperta all'altezza del carcere femminile, che martedì mattina era stato sgomberato a seguito delle scosse di terremoto...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 Numero...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE