IL VIDEO

Nuovo fiume di fango a Napoli: via Solimena di nuovo allagata, tensioni tra residenti e operai

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un incubo che si ripete. Un nuovo fiume di fango ha inondato via Solimena a Napoli a causa delle piogge di questa mattina, allagando sottoscala, locali commerciali e appartamenti a livello strada.Senza via d’uscita: i residenti, esasperati dalla situazione, hanno tentato di svuotare i locali senza successo.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con due autoclavi e pompe idrovore, mentre il personale dell’Abc è al lavoro nei due cantieri aperti dopo le voragini precedenti.

Momenti di tensione si sono verificati tra i cittadini e il personale dell’Abc, con i residenti che accusano la mancanza di manutenzione e riparazioni alle fognature.

    Sul posto sono giunti il deputato Francesco Emilio Borrelli e Nelide Milano di Europa Verde per seguire gli sviluppi della situazione.

    “Ha ceduto un altro tratto della fognatura”, hanno denunciato alcuni cittadini. “Le fogne non sono mai state riparate e si sono sempre fatti interventi con rattoppi che hanno causato questo disastro”.

    “Purtroppo stiamo assistendo a un disastro annunciato. Bisogna procedere al più presto a una verifica puntuale dell’intero sottosuolo collinare e della rete idrica per arrivare alle cause dei continui allagamenti”.

    “Va garantita la massima assistenza ai cittadini che non possono essere abbandonati a loro stessi”, hanno spiegato il deputato Francesco Emilio Borrelli con Nelide Milano arrivati sul posto per seguire gli sviluppi della difficile situazione.

    I residenti del civico 113, sgomberati in seguito alla voragine, hanno ricevuto ieri una nota del Comune che li informava del cessato pericolo e della praticabilità del fabbricato, a poche ore dal nuovo disastro.

    L’ennesimo allagamento di via Solimena evidenzia la necessità di interventi urgenti e di una verifica approfondita del sottosuolo per scongiurare ulteriori disastri e tutelare la sicurezza dei cittadini.



    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE