Donna condannata per molestie nei confronti dell’avvocato dopo sfratto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una donna di 52 anni di Castel Volturno è stata condannata a due anni e sei mesi di reclusione dal tribunale di Nord per aver molestato e perseguitato un' che si era occupato della sua procedura di sfratto.

La donna, Antonella Saviello, era stata sfrattata dall'appartamento abusivamente occupato e aveva iniziato a inviare minacce pesanti e intimidatorie all'avvocato che rappresentava la proprietaria dell'immobile.

La vittima, difesa da Raffaele Costanzo e consigliera dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, ha denunciato il comportamento molesto della donna, che ha fatto partire le indagini. La donna aveva anche occupato l'appartamento della madre defunta senza pagare l'affitto alla proprietaria.

    Durante il processo è emerso che la donna ha inviato numerosi messaggi intimidatori alla vittima, tra cui minacce di sfregiarla con dell'acido. In seguito alla denuncia, le è stato imposto un provvedimento restrittivo che le impediva di avvicinarsi alla professionista entro i 300 metri.

    La condanna è stata emessa dopo che la vittima ha chiesto che il risarcimento danni fosse devoluto all'associazione Forti Guerriere, un'organizzazione che si occupa di assistere le donne vittime di violenza.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

    Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

    IN PRIMO PIANO