L'INTERVISTA

Christillin sul Mondiale per Club: “Da tifosa felice per la Juve. Ricorso Napoli? De Laurentiis farà ciò che vuole”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuta Evelina Christillin, membro aggiuntivo del consiglio FIFA e rappresentante UEFA: “L’eliminazione dell’Inter e del Napoli dalla Champions League ha un impatto significativo sul ranking UEFA. Attualmente l’Italia è al primo posto, ma la Germania si avvicina, mentre Inghilterra e Spagna sono anche loro in corsa”.

PUBBLICITA

“È fondamentale considerare quante squadre di ogni nazione rimangono ancora in competizione europea. Se da 7 siamo passati a 4, la Premier League ne ha ancora 6, mentre Liga e Bundesliga ne hanno 4 ciascuna. Quindi stiamo tenendo il fiato sospeso per le squadre italiane rimaste, perché il quinto posto conta molto per la prossima Champions League”.

“Quanto alla Superlega, posso confermare che il montepremi di 2 miliardi e mezzo per la prossima stagione di Champions League è un dato consolidato. Ogni squadra qualificata riceverà un bonus di 20 milioni. Anche se so che parlare solo di denaro può sembrare superficiale, è importante sottolineare che i diritti televisivi sono già stati venduti fino al 2027, estendendosi fino al 2030 negli Stati Uniti”.

“Per quanto riguarda il Mondiale per club e le possibili azioni legali del Napoli, il presidente De Laurentiis prenderà le decisioni che riterrà opportune. Sono stata lieta di vedere ieri la foto del presidente Infantino che dava il benvenuto alla Juventus. Da tifosa juventina, ma anche legata al Napoli, non posso dimenticare che l’anno scorso ho festeggiato lo scudetto proprio a Napoli, una città a cui tengo profondamente”.

“Sul piano sportivo, il Napoli ha disputato un’ottima partita contro il Barcellona, subendo anche un rigore non concesso che avrebbe potuto fare la differenza. Per quanto riguarda le questioni legali, preferisco non esprimermi e attendere gli sviluppi. Attualmente, il Napoli si trova al 42º posto nel ranking UEFA”.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...