Benevento, scopre che il figlio e autistico: minacce e violenze sulla moglie. Arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal 2013, giorno dopo giorno, una famiglia ha vissuto violenze e minacce, incluse minacce di morte, sin dal momento in cui hanno scoperto che il loro secondo figlio era affetto da una grave forma di autismo con difficoltà di linguaggio.

Le vessazioni, soprattutto di natura psicologica, insieme a comportamenti offensivi, denigratori e minacciosi rivolti ai conviventi, hanno incluso anche danni ai giocattoli del bambino.

Di fronte a queste gravi accuse, la Procura di Benevento ha agito, emettendo un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di un uomo fortemente indiziato di maltrattamenti in famiglia, ai danni della moglie e dei figli.

    Le indagini sono partite in seguito alla denuncia presentata dalla moglie il 21 febbraio scorso. La donna ha raccontato che le vessazioni erano iniziate nel 2013, poco dopo la scoperta della patologia del secondo figlio.

     La donna difesa dal figlio maggiorenne

    Nel dicembre 2023, la situazione è peggiorata quando l’uomo ha fisicamente aggredito la moglie, mettendole le mani al collo. Fortunatamente, il figlio maggiore è intervenuto per difendere sua madre e liberarla.

    Sospettando che la moglie volesse chiedere la separazione, l’uomo ha intensificato le minacce, portando infine alla denuncia. Le testimonianze raccolte, comprese quelle del Centro Antiviolenza, hanno confermato i racconti della vittima.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    De Luca a Musumeci: “Chi è nato nei Campi Flegrei non ha colpe”

    Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha risposto...
    DALLA HOME

    De Luca a Musumeci: “Chi è nato nei Campi Flegrei non ha colpe”

    Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha risposto alle recenti dichiarazioni del ministro Musumeci, il quale aveva affermato che chi vive nei Campi Flegrei è consapevole dei rischi del territorio. Durante l'inaugurazione della fiera industriale "Wmd" a Napoli, De Luca ha ribadito l'importanza di affrontare la questione con...

    Multe Ztl a Napoli, il Comune chiede di sospendere esecutività

    Il Comune di Napoli ha recentemente riscontrato un'anomalia nella gestione dei verbali per passaggi non autorizzati nelle aree pedonali, risalenti al periodo tra il 6 giugno 2020 e il 31 ottobre 2020. Alcuni di questi verbali sono stati inviati al concessionario per l'emissione delle ingiunzioni di pagamento prima di...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE