Agente aggredito da un detenuto nel carcere di Carinola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel di Carinola un poliziotto penitenziario è stato aggredito da un , come riportato dal Sappe (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria).

Secondo quanto dichiarato dal segretario regionale campano Tiziana Guacci, il detenuto ha attaccato il poliziotto mentre quest'ultimo gli stava aprendo la porta della cella, colpendolo ripetutamente.

Solo l'intervento immediato di altri ha permesso di neutralizzare l'aggressore, che ha continuato a resistere anche successivamente. Il segretario generale del Sappe, Donato Capece, sottolinea la costante tensione nelle carceri italiane e l'elevato livello di stress a cui sono sottoposti gli penitenziari.

    Propone l'introduzione di nuovi strumenti di difesa, come il taser, kit antiaggressione, guanti antitaglio e telecamere portatili, per fronteggiare in modo più efficace situazioni simili.

    La sicurezza nelle strutture carcerarie è un tema fondamentale, e gli incidenti come quello verificatosi a evidenziano la necessità di maggiori misure di protezione per il personale penitenziario. Lavorare in tali condizioni rappresenta una sfida costante, e garantire un ambiente di lavoro sicuro è essenziale per il benessere di tutti gli operatori coinvolti.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

    Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

    IN PRIMO PIANO