Vetrina di Premio Lucio Dalla: in scena a Sanremo la kermesse musicale dedicata al grande cantautore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Venerdì 9 Febbraio, presso Palazzo Roverizio, si terrà la sesta edizione della Vetrina di Premio Lucio Dalla a Sanremo, un evento atteso in città e ambito da artisti di tutta Italia.

L’evento vedrà la partecipazione di 16 artisti che proporranno circa 30 canzoni, tra brani cantautorali e cover di Lucio Dalla.

La serata sarà condotta da Maurizio Meli, patron dell’evento, il quale aprirà la kermesse con l’audio originale del brano “La sera dei miracoli” del Maestro scomparso. La serata si dividerà in due parti: la prima vedrà l’esibizione dei 16 brani cantautorali, mentre la seconda sarà dedicata alle cover di Lucio Dalla, concludendosi con l’interpretazione di “L’anno che verrà” da parte del Patron e degli artisti partecipanti.

Gli artisti che si esibiranno a Palazzo Roverizio includono i Cosmopoliti di Palermo, vincitori dell’undicesima edizione, Gavina Fiori di Sassari, vincitrice del Premio della Critica, Cioko di Monza, vincitore del Premio Radio e TV, e gli Asap di Rovigo, classificatisi terzi. Seguiranno altri protagonisti dell’ultima edizione di Premio Lucio Dalla quali Max & Mary di Meta (NA), Francesco Tartaglia di Roma, Eliana Stramucci di Macerata, Francesco Altomare di Castrolibero (CS), e altri ancora.

Durante la serata si esibirà anche il giovane organettista sardo Luca Cocco di Ardauli (OR) con un mix di musiche da lui composte. Il giornalista musicale e di spettacolo Daniele Mariotto terrà un discorso in ricordo e ringraziamento a Gigi Riva, esempio di sportività e umanità nella carriera e nella vita privata.

    Sarà una serata emozionante che, insieme agli stucchi di Palazzo Roverizio, darà vita a un’atmosfera sanremese in occasione di questo ulteriore omaggio a Lucio Dalla. L’appuntamento è per venerdì 9 Febbraio alle 19:00 a Palazzo Roverizio in via Escoffier a Sanremo.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO