Controlli nella movida di Caserta: multe e denunce per bar e ristoranti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella tarda serata di ieri e fino alle prime ore di questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Caserta hanno eseguito mirati controlli nelle aree comprese nel quadrilatero della movida casertana, tra Corso Trieste, Piazza Dante, via Mazzini e via Unità Italiana.

I controlli coordinati, effettuati con l’impiego di 10 pattuglie appartenenti alle Stazioni della locale Compagnia e del Nucleo Operativo e Radiomobile, per un totale di 25 militari, sono stati rivolti anche a bar e locali adibiti alla ristorazione.

Durante le verifiche sono state accertate, in alcuni casi, carenze igienico sanitarie e strutturali, oltre alla mancanza delle previste autorizzazioni. Di conseguenza, sono state elevate sanzioni amministrative per circa 20.000 euro.

    Tutte le attività controllate saranno oggetto di ulteriori verifiche e controlli da parte dell’ASL di Caserta. L’attività dei carabinieri ha consentito di procedere al controllo di oltre 300 persone e 100 mezzi, nonché alla denuncia per guida in stato di ebrezza di 4 giovani.

    In totale sono state elevate 30 contravvenzioni per violazioni al codice della strada. Inoltre, sono state sequestrate 3 autovetture e 5 giovani sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti, che sono stati segnalati alla Prefettura di Caserta per la relativa violazione amministrativa.


    LIVE NEWS

    La bellezza dei parchi e giardini italiani protagonista di una nuova iniziativa

    Quindici tra i più prestigiosi parchi e giardini...
    DALLA HOME

    La bellezza dei parchi e giardini italiani protagonista di una nuova iniziativa

    Quindici tra i più prestigiosi parchi e giardini del Ministero della Cultura, come il Giardino Inglese della Reggia di Caserta, il Parco del Castello di Miramare, Villa D'Este e il Giardino di Boboli, saranno tra i protagonisti dell'iniziativa "Appuntamento in Giardino" promossa da APGI - Associazione Parchi e...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE