Xanadu, il nuovo libri di racconti dell’attore Gianfranco Gallo a sostegno del calcio popolare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Xanadu è la nuova raccolta di racconti inediti del drammaturgo, attore teatrale e cinematografico Gianfranco Gallo, che nel suo percorso artistico arriva a pubblicare il suo sesto libro; il terzo per i tipi della “Edizioni Graf”.

L’evento di presentazione si svolgerà il 5 gennaio 2024 (ore 18:30 ingresso libero) all’interno della suggestiva cornice della Domus Ars di Napoli (Via S. Chiara 10C), dove l’autore avrà l’opportunità di incontrare i suoi lettori e di presentare la sua ultima opera.
Ospiti speciali dell’evento, in cui si alterneranno letture e musica, saranno Cristina Donadio, Ciccio Merolla, Carlo Faiello, l’editore Luciano Chirico. Saranno presenti gli allievi dello Spartak San Gennaro, e il momento musicale sarà curato da Luigi Esposito al pianoforte e da Antonio Maiello alla chitarra.

L’edizione speciale a tiratura limitata, con differenti copertine illustrate da Violante Varriale, rende ancora più esclusivo questo libro che promette di appassionare i lettori con le sue storie avvincenti e coinvolgenti. Il ricavato della vendita del libro sarà destinato al supporto del progetto “Sostieni il calcio popolare”, un’iniziativa benefica che mira a promuovere il calcio come strumento di inclusione sociale e integrazione tra le diverse comunità.

Durante l’evento verranno presentati gli obiettivi e le iniziative coordinate dal centro sociale Lo Sgarrupato e dalla scuola calcio Spartak San Gennaro, i quali hanno ricevuto il sostegno dell’autore stesso che ha dichiarato: “Questa beneficenza ci viene data prima di essere offerta”. “Per me – continua Gallo “questa modalità di pubblicazione sta diventando una consuetudine. I libretti di racconti che scrivo hanno il solo scopo di rendersi utili a qualcosa; mi danno un motivo in più per continuare a sentirmi un uomo libero. Libero di guardare dove magari altri hanno smesso di guardare, libero di rubare tutta la bellezza che il Bene disinteressato restituisce. La nostra è una strana beneficenza che prima di essere offerta, ci viene data”.

In occasione della presentazione, simbolicamente voluta il giorno prima dell’Epifania, saranno presentati gli obiettivi del 2024 delle associazioni promotrici, e verranno consegnati alla squadra Spartak San Gennaro i nuovi giubbini Kway personalizzati acquistati con i primi ricavati dell’iniziativa. Inoltre sarà possibile sostenere il progetto acquistando in anteprima Xanadu ad un prezzo popolare di 5 euro.

    In definitiva, Xanadu rappresenta non solo una nuova opera letteraria di Gianfranco Gallo ma anche un modo per sostenere una causa importante attraverso la cultura e la solidarietà.

    L’opera è stata pubblicata con il contributo della Regione Campania.

    Acquista online:
    http://www.audioglobe.it/421686/gallo-gianfranco/xanadu/bk



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"

    IN PRIMO PIANO