“Vico città solidale”, raccolti oltre 200 kg di pasta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oltre 200 kg di pasta raccolti per l’Emporio Solidale di Vico Equense e un totale di 200 euro incassati dalla vendita delle pizze sfornate dall’Associazione Pizza a Vico con il contributo dei prodotti caseari di Vico per Cacio.

È stato questo il bilancio del primo trofeo “Vico città solidale” organizzato dalla ASD città di Vico Equense che si è svolto giovedì 4 gennaio presso lo stadio Comunale di Massaquano.
Ad animare il quadrangolare sono state le quattro rappresentative giovanili di Vico Equense, Sorrento, Juve Stabia e Turris.

Ad aggiudicarsi la coppa del primo classificato è stata la Juve Stabia che ha battuto in finale il Sorrento sui calci di rigore.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti a dare un contributo all’Emporio solidale di Vico Equense, cui è destinato tutto il ricavato del torneo, e del fatto che i nostri ragazzi siano stati impegnati nella raccolta fondi e beni di prima necessità. Per noi questo torneo aveva e ha una valenza educativa per i nostri ragazzi.

Il nostro scopo resta quella di contribuire alla loro formazione attraverso la promozione di quei valori fondamentali che sono la base della comunità e di una società che punta al progresso, valori come la solidarietà, l’amicizia, il rispetto, il sacrifico”.

    Così il presidente della ASD Vico Doriano che ha aggiunto: “Voglio ringraziare tutti gli sponsor e i volontari che si sono impegnati nella realizzazione di questo torneo, e soprattutto i miei colleghi di Sorrento, Juve Stabia e Turris che hanno subito dato la loro disponibilità a partecipare all’evento e hanno contribuito alla raccolta per l’Emporio Solidale”.

    Soddisfatto dalla riuscita del torneo anche il DS del Vico Equense, Gianmaria di Maio: “La giornata di giovedì ha dimostrato come la collaborazione fra diverse realtà locali, come l’associazione Pizza a Vico, Vico per Cacio, l’Aicast, possa contribuire a realizzare eventi di carattere sociale di una certa rilevanza.

    Per noi questo torneo ha rappresentato un ulteriore passo su un percorso intrapreso da pochi mesi ma che già promette di poter raggiungere mete lontane. Mi associo ai ringraziamenti del presidente. È stato entusiasmante vedere quanto supporto abbiamo ricevuto da associazione e volontari”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Antonio Careca ha ricevuto il Premio Margiotta dall'Unione stampa sportiva italiana durante l'evento "Eroi del calcio" ad Agropoli. Il riconoscimento, in memoria del centravanti storico della Salernitana dei tempi delle sfide contro il Grande Torino, l'agropolese Vincenzo Margiotta, è già andato in passato a Totò Schillaci e Ciro Immobile....
    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...

    IN PRIMO PIANO