Rosario Sannino all’Arca’s teatro con ‘Io e la mia signora’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dal cabaret al teatro del ‘900, dalla canzone napoletana e Lewis.

Sabato prossimo alle 21 e domenica alle 18,30, all’Arca’s’ Teatro di Napoli (via Veterinaria, 63) andrà in scena “Io e la mia signora” con Rosario Sannino. Lo spettacolo spazierà dal cabaret al grande teatro del’900, dalla canzone napoletana a gag come la macchina da scrivere di Jerry Lewis.

Rosario Sannino ripercorre momenti di avanspettacolo classico senza tralasciare riflessioni attuali come la morte sul lavoro o il dramma degli immigrati. Tra sketch visti in tv e monologhi teatrali, l’artista si riconsegna al palco, da solo, per ‘scrollarsi’ di dosso il personaggio comico dell’anziana signora interpretata per anni dopo il successo televisivo (“La Signora Sannino”, nella famosa trasmissione comica TeleGaribaldi in onda sull’emittente napoletana Teleoggi-Canale 9).

Due serate all’insegna della comicità alla riscoperta di autori famosi e meno: “Credo che la risata sia l’unico strumento attraverso il quale ogni uomo possa mettere da parte rancore, odio e cattiveria e meglio lavorare per costruire un mondo migliore”. 


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 13:45
21/04/2026 13:45

Calcio e Notte: i 450mila euro dei campioni versati all'organizzazione. L'inchiesta che scuote la Serie A

21/04/2026 13:36

Campi Flegrei, l'Osservatorio Vesuviano rileva una possibile variazione nella velocità di sollevamento

21/04/2026 13:24

Striscione in Piazza Municipio: " Non c'è stato alcun protagonismo, solo rispetto per la tragedia "

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA