Il film diretto da Matteo Garrone, ‘Io Capitano’, già candidato ufficiale dell’Italia al miglior film internazionale dell’edizione 2024, è entrato nella cinquina finale delle nomination.
Scelte da membri dell’Academy da un numero record di 93 Paesi, le nomination sono state annunciate oggi al Samuel Goldwyn Theater di Los Angeles da Zazie Beetz e Jack Quaid.
La cerimonia degli Oscar è fissata per il 10 marzo prossimo.
Il film di Garrone sull’odissea di due ragazzi migranti dal Senegal all’Italia dovrà vedersela con quattro temibili avversari: ‘Perfect Days’ di Wim Wenders, ‘La società della neve’ del regista spagnolo Juan Antonio García Bayona, ‘The Teachers’ Lounge’ (titolo originale ‘Das Lehrerzimmer’) del regista tedesco Ilker Çatak e ‘La zona d’interesse’ del regista inglese Jonathan Glazer.
Io Capitano di Matteo Garrone, Perfect Days di Wim Wenders candidato dal Giappone, lo spagnolo La Società della Neve di J.A. Bayona, il tedesco The Teachers’ Lounge di İlker Çatak, e il britannico The Zone of Interest sono i candidati al miglior film internazionale. Le nomination, scelte da membri dell’Academy da un numero record di 93 Paesi, sono state annunciate oggi al Samuel Goldwyn Theater di Los Angeles da Zazie Beetz e Jack Quaid.