La Protezione Civile della Campania ha esteso la validità dell'avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 17 di domani, lunedì 8 gennaio, su tutto il territorio regionale.
Si sottolinea l'attenzione necessaria al rischio idrogeologico anche in assenza di precipitazioni, con possibili conseguenze come allagamenti, aumento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque sulle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta di massi e frane legate a condizioni particolarmente fragili del suolo o alla saturazione dei terreni.Potrebbe interessarti
Maltempo in Campania, scatta l’allerta gialla: temporali e forti raffiche di vento fino a domani
Halloween sotto la tempesta: in arrivo il ciclone atlantico che guasterà la festa
Allerta Meteo in Campania: temporali intensi e venti forti dalle 13
Maltempo in Campania, scatta l’allerta gialla: temporali e rischio allagamenti fino a stasera
Queste informazioni sono riportate in una nota ufficiale. Inoltre, si avvisa che fino alle 23 di oggi sono previsti, oltre ai temporali, venti forti.
La Protezione Civile raccomanda ai Sindaci di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC) e di adottare tutte le misure necessarie per prevenire, contrastare e mitigare gli eventi previsti, in accordo con i rispettivi piani comunali di protezione civile.






Lascia un commento