Quattro bambini, di cui il più grande ha poco meno di due anni, sono attualmente ricoverati in terapia intensiva neonatale presso l'ospedale "Moscati" di Avellino, a seguito dell'infezione da bronchiolite, una patologia virale che colpisce i neonati.
Due di questi bambini sono stati trasferiti da "Santobono" a Napoli, mentre gli altri due provengono da centri della provincia irpina. Attualmente, i piccoli ricevono assistenza respiratoria.
Il dottor Sabino Moschella, dirigente medico di neonatologia presso l'ospedale "Moscati", ha commentato: "Sono arrivati in condizioni effettivamente gravi, ma siamo ottimisti sul decorso".Potrebbe interessarti
Avellino, scoperti sei telefoni cellulari nascosti in carcere. Il Sappe: “Sistema penitenziario al collasso”
Suicidio in carcere ad Ariano Irpino: detenuto nigeriano trovato morto nella sua cella
Avellino, 22enne arrestato con oltre un chilo di droga in casa: coca e hashish “firmati cartoon”
Carcere di Ariano Irpino, arrestata donna: portava droga al fratello detenuto
I consigli dei medici
I genitori sono invitati a evitare luoghi affollati, a evitare contatti diretti con bambini più grandi e adulti, ad aerare gli ambienti e, soprattutto, a praticare regolarmente la disinfezione delle mani.
Il personale medico raccomanda che di fronte a segnali clinici della bronchiolite, come respiro veloce, tosse persistente e difficoltà nell'allattamento, i genitori non dovrebbero esitare, ma recarsi immediatamente in ospedale per una valutazione approfondita.
Lascia un commento