AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 08:28
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 08:28
17.1 C
Napoli

Avellino, 4 bambini ricoverati in terapia intensiva con bronchiolite

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Quattro bambini, di cui il più grande ha poco meno di due anni, sono attualmente ricoverati in terapia intensiva neonatale presso l'ospedale "Moscati" di Avellino, a seguito dell'infezione da bronchiolite, una patologia virale che colpisce i neonati.

Due di questi bambini sono stati trasferiti da "Santobono" a Napoli, mentre gli altri due provengono da centri della provincia irpina. Attualmente, i piccoli ricevono assistenza respiratoria.

Il dottor Sabino Moschella, dirigente medico di neonatologia presso l'ospedale "Moscati", ha commentato: "Sono arrivati in condizioni effettivamente gravi, ma siamo ottimisti sul decorso".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
Di fronte a questa situazione, il reparto ha istituito una task force per affrontare l'emergenza, sottolineando l'importanza delle misure preventive per evitare la diffusione dell'infezione.

I consigli dei medici 

I genitori sono invitati a evitare luoghi affollati, a evitare contatti diretti con bambini più grandi e adulti, ad aerare gli ambienti e, soprattutto, a praticare regolarmente la disinfezione delle mani.

Il personale medico raccomanda che di fronte a segnali clinici della bronchiolite, come respiro veloce, tosse persistente e difficoltà nell'allattamento, i genitori non dovrebbero esitare, ma recarsi immediatamente in ospedale per una valutazione approfondita.

Articolo pubblicato il 5 Gennaio 2024 - 17:10 - Rosaria Federico

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol