Si è costituito l’assassino del 14enne ucciso a Roma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un ventiquattrenne dell’est europeo, coinvolto nell’omicidio del quattordicenne Alexandru Ivan, si è consegnato alle autorità carabinieri accompagnato da due avvocati nella serata di ieri.

Secondo quanto emerso dalle indagini, non era presente nel locale durante la lite tra il compagno della madre di Alex e un altro giovane avvenuta venerdì sera. Tuttavia, gli investigatori sostengono che avesse avuto contatti telefonici per organizzare un incontro per risolvere la situazione.

I carabinieri ritengono che il ventiquattrenne fosse all’interno dell’auto da cui sono partiti i colpi insieme ad altri tre uomini, di cui uno è stato completamente identificato e coinvolto nella lite nel bar, risultando irreperibile sin dai momenti successivi all’omicidio.

Nelle 48 ore successive all’omicidio, le indagini hanno utilizzato testimonianze, video sorveglianza e prove tecniche per ricostruire gli avvenimenti prima della tragica morte della giovane vittima.

La lite nel bar su via Casilina tra il compagno rumeno di 29 anni della madre del minore e un altro giovane dell’Europa orientale è stata determinante. Dopo aver lasciato il locale, il rumeno ha contattato il ventiquattrenne ora sotto fermo per risolvere la questione, portando alla successiva riunione nel parcheggio, che ha però assunto un corso imprevisto.

Gli occupanti di un’autovettura hanno aperto il fuoco nei confronti del gruppo presente nel parcheggio, esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco, di cui uno ha attinto fatalmente il giovane 14enne.

Si cercano i tre complici

All’attuale stato delle risultanze, all’interno del mezzo vi erano proprio il 24enne fermato ed altri tre soggetti (uno dei quali compiutamente identificato, che aveva partecipato anche alla lite all’interno del bar, irreperibile e ricercato sin dai momenti successivi all’omicidio).

Il 24enne si era presentato nella serata di ieri ai Carabinieri, accompagnato dai due avvocati di fiducia. A seguito dell’interrogatorio è stato emesso il decreto di fermo. Le indagini sono ancora in corso.

@riproduzione riservata



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
**La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

IN PRIMO PIANO