AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 14:40
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 14:40
19.8 C
Napoli

Aversa, acquisti con carte di credito clonate: fermate 2 donne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due donne sono state arrestate dalla Guardia di Finanza di Aversa per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento digitale.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno permesso di accertare che le due donne, in due giorni, hanno utilizzato carte bancomat clonate per acquistare centinaia di biglietti di Gratta&Vinci e stecche di sigarette in attività commerciali del Casertano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

Il totale degli acquisti è stato di circa 13mila euro.

Gli ignari possessori delle carte originali, hanno accertato gli inquirenti, sarebbero stati raggirati da soggetti spacciatisi per funzionari delle Poste, cui avrebbero fornito tramite sms il pin di accesso ai propri conti.

L'analisi delle telecamere di videosorveglianza dei negozi ha poi confermato gli acquisti fatti dalle due donne, che sono finite agli arresti domiciliari.

Articolo pubblicato il 18 Dicembre 2023 - 14:43 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!