Cinque milioni all’Unisannio per nuove residenze universitarie

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il ministero dell’Università e della Ricerca ha assegnato oltre cinque milioni di euro all’Università degli Studi del Sannio nell’ambito del bando per la realizzazione di nuove residenze universitarie. L’ateneo sannita, con il progetto che interessa il complesso di San Vittorino e Palazzo Zoppoli, nel cuore del centro storico di Benevento, nella valutazione del Mur, è risultato primo in Campania”.

Lo rende noto il rettore dell’Unisannio Gerardo Canfora. Il progetto, denominato “Campus urbano residenze universitarie nel centro storico di Benevento – Complesso di San Vittorino e Palazzo Zoppoli” prevede la realizzazione di 65 posti letto ed i lavori partiranno entro sei mesi.

“Si tratta – dice il rettore – di un ulteriore tassello nel nostro progetto di campus urbano che mira a creare una sempre più stretta integrazione dei luoghi del sapere nel tessuto storico cittadino, convinti che questo possa rappresentare un vantaggio reciproco: da un lato offrire ai nostri studenti servizi sempre più rispondenti alle loro esigenze, dall’altro contribuire ai processi di rigenerazione urbana della città”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Napoli auto incendiata dal parcheggiatore abusivo

Napoli. Auto incendiata per non aver pagato il parcheggiatore...
DALLA HOME

Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi: la Polizia di Stato in campo per la loro sicurezza

25 maggio 2024 - Oggi si celebra la Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, istituita in memoria di Etan Patz, un bambino di 6 anni scomparso a New York nel 1979. Questo evento ha dato vita a un movimento globale per le persone scomparse e ha portato allo sviluppo di...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA