ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Agosto 2024 - 23:55
25.4 C
Napoli

Cinque milioni all’Unisannio per nuove residenze universitarie

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il ministero dell’Università e della Ricerca ha assegnato oltre cinque milioni di euro all’Università degli Studi del Sannio nell’ambito del bando per la realizzazione di nuove residenze universitarie. L’ateneo sannita, con il progetto che interessa il complesso di San Vittorino e Palazzo Zoppoli, nel cuore del centro storico di Benevento, nella valutazione del Mur, è risultato primo in Campania”.

Lo rende noto il rettore dell’Unisannio Gerardo Canfora. Il progetto, denominato “Campus urbano residenze universitarie nel centro storico di Benevento – Complesso di San Vittorino e Palazzo Zoppoli” prevede la realizzazione di 65 posti letto ed i lavori partiranno entro sei mesi.

“Si tratta – dice il rettore – di un ulteriore tassello nel nostro progetto di campus urbano che mira a creare una sempre più stretta integrazione dei luoghi del sapere nel tessuto storico cittadino, convinti che questo possa rappresentare un vantaggio reciproco: da un lato offrire ai nostri studenti servizi sempre più rispondenti alle loro esigenze, dall’altro contribuire ai processi di rigenerazione urbana della città”.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


ULTIME NOTIZIE


IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA

LE VIDEO STORIE