Napoli smantellata piattaforma del pezzotto con 2mila utenti, guadagno di oltre 580mila euro

Napoli. I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della...
IL VIDEO

Le donne di Scampia a Mattarella: “Qui non è solo Gomorra”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Presidente, Scampia non è solo Gomorra”, hanno gridato le donne di Scampia all’indirizzo del Capo dello Stato Sergio Mattarella al momento di lasciare la sede universitaria della Federico II.

PUBBLICITA

“Il Presidente – dice il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi al termine della visita – è rimasto molto contento e anche in privato ci ha ribadito che quella fatta qui con l’università è una operazione di grande valore sociale. L’ha definita rivoluzionaria. Hanno ragione le signore, Scampia non è solo Gomorra”.”Non posso evitare di ripetere qui questo sentimento, questo grande apprezzamento, sottolineando quanto sia importante il segnale che viene trasmesso, il ruolo che al di là dell’immenso valore sanitario e accademico che riveste questa sede universitaria, avrà come irradiazione di positività socialmente.

Quindi l’augurio più intenso ai docenti, al personale, agli studenti e alle studentesse di questo insediamento universitario, tra l’altro lanciato su prospettive e percorsi di grande innovazione. “Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando al suo arrivo nel cortile interno della nuova sede di Scampia dell’Università Federico II di Napoli dove proseguono i festeggiamenti per gli 800 anni dalla fondazione dell’ateneo.  “L’Rna – dice il Capo di Stato – è stato alla base dei premi Nobel di medicina di quest’anno, quindi è particolarmente intenso il carattere di innovazione della frontiera che viene indicato. Grazie per quanto fate e farete, auguri”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE