L'ALLARME

Le Nazionali presentano il conto ai club: anche la Serie A riparte con la zavorra infortuni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le Nazionali presentano il conto. Dopo la sosta torna nel weekend il campionato, con la partitissima Juventus-Inter, tassello fondamentale nella corsa scudetto, ad attirare i riflettori. Ma con gli allenatori costretti a fronteggiare nuovi ingressi in infermeria, a causa degli rimediati nelle tappe in giro per l' e il mondo.

Il derby d'Italia non avrà tra i suoi protagonisti Alessandro Bastoni: il difensore dell'Inter nei primi allenamenti in azzurro ha riportato un risentimento muscolare al polpaccio destro. Un'assenza pesante per Simone Inzaghi, che nel reparto arretrato ha già da tempo perso Pavard. Il tecnico dovrebbe invece poter contare su Hakan Calhanoglu. Il centrocampista ha lasciato anzitempo il ritiro della Turchia per un'infezione alle vie respiratorie ma in vista della trasferta allo Stadium non preoccupa.

Rebus centrocampo per Massimiliano Allegri. Wenston McKennie ha abbandonato il ritiro con gli Stati Uniti per un'infiammazione al tendine al ginocchio sinistro ma si è trattato di uno stop precauzionale per il centrocampista, che nella seduta di oggi con la Juventus ha lavorato parzialmente con i compagni. Punto interrogativo, ma si è ottimisti, anche per la presenza contro l'Inter di Fabio Miretti, rientrato dal ritiro dell'Under21 per lombalgia.

Serie A, infortuni in Nazionale per Locatelli, Kamada e Ochoa 

Difficile al momento, invece, il recupero di Manuel Locatelli, che era già partito per il ritiro della Nazionale maggiore acciaccato: l'ex Sassuolo è alle prese con la frattura di una costola e ha saltato gli impegni con Macedonia e Ucraina. La sua situazione verrà valutata giorno per giorno. Nel caso di forfait, andrebbe ad aggiungersi a quello di Timothy Weah, che dopo essere tornato ad allenarsi ha di nuovo accusato problemi di natura muscolare, e a quelli di De Sciglio e Danilo. Senza contare, ovviamente, le assenze dello squalificato Fagioli e di Pogba, sospeso dal Tribunale antidoping.

Con la nazionale giapponese il laziale Daichi Kamada ha rimediato un problema alla schiena: da valutare il suo impiego contro la . Mentre la prossima avversaria dei biancocelesti perde una pedina preziosa: Guillermo Ochoa. Il portiere ha rimediato un problema alla spalla nel match tra Messico e Honduras e contro la Lazio non ci sarà.

Il Toro attende di capire se potrà disporre di Nikola Vlasic, tornato in anticipo in Italia dagli impegni con la Croazia per un problema all'osso pubico. Nessun problema invece per Ricardo Rodriguez, che ha saltato il match tra la sua Svizzera e il Kosovo per un problema al tallone d'achille. Le sue condizioni non preoccupano.

Infortuni in Nazionale: stop lunghi per tre giocatori all'estero

Volgendo lo sguardo oltre i confini , spiccano i brutti infortuni occorsi a Zaire-Emery, Camavinga e Gavi. Il giovane francese del Psg ha abbandonato dopo pochi minuti la gara tra Bleus e Gibilterra per una distorsione alla caviglia: rientro nel 2024. Il suo connazionale si è fermato in allenamento: rottura del legamento laterale del ginocchio, il Real lo riavrà a gennaio. E' andata peggio allo spagnolo del Barcellona, che contro la Georgia ha riportato la rottura del legamento crociato. Stagione già finita.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

IN PRIMO PIANO