VaginaVerso fa tappa a Napoli con consulenze gratuite in ginecologia e sessuologia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il tour VaginaVerso toccherà tra le principali città italiane anche Napoli, come momento all’insegna dell’informazione e del divertimento.

Dalla prima scuola senza tabù Vagina Academy, al primo vero e proprio universo digitale dedicato alla salute intima femminile.
Bayer, con il brand Gyno-Canesten, aggiunge un nuovo tassello al suo obiettivo di aiutare – in particolar modo le donne – a liberarsi dalla vergogna e dal disagio. Nasce così VaginaVerso.it, un ecosistema di soluzioni a portata di mano delle prossime generazioni. È una vera e propria “città”, che vuole offrire servizi ai cittadini: una scuola, una biblioteca, uno shop e tanto spazio per informazione autorevole e intrattenimento. VaginaVerso è un universo dedicato alle donne che sta aspettando di essere condiviso e costruito.

Lo spazio virtuale è stato progettato per essere costantemente aggiornato con nuovi servizi e partnership, come la collaborazione con Atida eFarma. Ci sarà l’Academy e la Vagipedia con informazioni autorevoli sulla salute intima e non solo, e con uno spazio per rivedere le lezioni di Vagina Academy su YouTube, una newsletter dedicata e ancora uno shop per acquistare la box limited edition VaginaVerso e molto altro.

#VaginaVersoOnTour
Cinque tappe e uno speciale van in giro per l’Italia, da nord a sud, ricco di sorprese per chiunque vorrà scoprire VaginaVerso. Sul van ci sarà l’opportunità di incontrare i professionisti (ginecologi e sessuologi) protagonisti di Vagina Accademy, a disposizione per appuntamenti one-to-one con ragazze e ragazzi per incontri di 10-15 minuti.

Il tour partirà da Parma e proseguirà per Bologna, Napoli, Pisa e Torino. Il calendario completo degli appuntamenti del tour con tutti i dettagli è disponibile su VaginaVerso.it.

    “Abbiamo raccolto feedback entusiasmanti con Vagina Academy e abbiamo deciso di ampliare il nostro impegno nel sostenere le donne a liberarsi da qualsiasi taboo riguardo la propria salute intima. VaginaVerso è un nuovo esperimento, un universo dedicato ai più curios*, che speriamo si arricchisca sempre di più proprio grazie alla partecipazione e ai suggerimenti che raccoglieremo in tour!” – ha commentato Carlo Mazzarese, Dermatology Category Lead della Divisione Bayer Consumer Health.

    VaginaVerso on Tour a Napoli
    Il van di VaginaVerso on Tour sarà a Napoli dal 19 al 20 ottobre a Piazza Municipio e dal 21 al 22 ottobre a Piazza Dante dalle ore 10:00 alle 18:00.

    Nel corso dell’intera iniziativa sono in programma le visite gratuite one-to-one con gli specialisti protagonisti della scuola online di Vagina Academy: la ginecologa Monica Calcagni e il sessuologo Livio Ricciardi.

    E nella tappa di Napoli, all’interno del van, i farmacisti di Atida eFarma potranno fornire consigli sul benessere intimo.

    Luciano Carotenuto

    Fondatore del blog “Arte in Campania”. Racconto le eccellenze e segnalo i principali eventi culturali in Campania.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO