AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli
IL VIDEO

Napoli, in via Duomo la centrale della banda di truffatori. Catturato anche il quinto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...


Catturato anche il quinto uomo della banda scoperta a Napoli che truffava gli anziani con la tecnica del finto nipote.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, a capo dell'organizzazione ci sarebbe un 27enne che si sarebbe avvalso di quattro collaboratori per pianificare le truffe.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Risultano indagate in totale 14 persone, tutte con ruoli differenti.

La centrale operativa è stata individuata dai carabinieri in via Duomo, centro storico di Napoli, a casa del 27enne.

Era lui a gestire le utenze telefoniche dalle quali partivano le truffe del finto nipote e l'incontro del finto corriere. Accanto a lui, almeno quattro persone avrebbero organizzato l'intero gruppo, recuperando soldi e mezzi per gli spostamenti, coordinando gli altri indagati.

La centrale a casa di un 27enne in via Duomo

Da Napoli, il gruppo avrebbe organizzato trasferte per truffare anziani da Gaeta (Latina) a Castellabate (Salerno), passando per Caserta, Acerra, Volla, Torre del Greco e Castellammare di Stabia, fino a Piano di Sorrento e Sorrento.

Articolo pubblicato il 16 Ottobre 2023 - 09:22 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!