L'INTERVISTA

Renica boccia Garcia: “Ha deluso le aspettative, non conosce a fondo il Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“È evidente che Garcia stia andando al di sotto delle aspettative: parliamo di una squadra che l’anno scorso ha vinto lo scudetto con 20 punti di distacco e che, vista l’età giovane della rosa, faceva presumere che si potesse aprire un ciclo vincente. La squadra invece si è persa: troppe sconfitte, troppa alternanza nel gioco. Garcia ha le sue responsabilità, ma non solo lui”. Così Alessandro Renica, ex difensore del Napoli due volte campione d’Italia con gli azzurri, ospite di Palla al centro su Rai Radio 1 Sport, sul momento delicato che sta attraversando il Napoli, con la panchina di Rudi Garcia sempre più in bilico.

PUBBLICITA

“Con la Fiorentina ci sono stati degli errori di Garcia: lui questa squadra non la conosce a fondo. A inizio campionato disse che non aveva mai visto il Napoli e questo non è possibile a questi livelli, in cui ogni dettaglio fa la differenza. Ad esempio il rigore battuto da Osimhen a Bologna: se lui avesse visto il Napoli dello scorso anno avrebbe capito che Osimhen non è un rigorista”.

“Altro esempio: se avesse visto il Napoli della passata stagione, Garcia saprebbe che Anguissa tre partite di fila non le regge in una settimana, soprattutto ad alta intensità, e che stabilmente si strappa all’altezza dell’adduttore. Sono tutti dettagli che spiegano un inizio non all’altezza della situazione”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Prosegue il progetto di Betsson Sport con le video interviste ai giocatori del Napoli, e oggi è il turno di Giacomo Raspadori, l'attaccante che ha conquistato il cuore degli appassionati di calcio grazie alle sue prestazioni in campo e alla sua partecipazione alla vittoria...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Fassone sicuro: “Farei carte false per avere Gasperini al Napoli”

Marco Fassone, dirigente di lungo corso, è intervenuto nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, offrendo una visione interessante sulla gestione del Napoli e sul presidente Aurelio De Laurentiis: "L'idea di un Napoli senza dirigenti? Dire che si prendono decisioni con De Laurentiis è un po' esagerato! Lui ha sempre l'ultima...