L'INTERVISTA

Renica boccia Garcia: “Ha deluso le aspettative, non conosce a fondo il Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“È evidente che stia andando al di sotto delle aspettative: parliamo di una squadra che l'anno scorso ha vinto lo scudetto 20 punti di distacco e che, vista l'età giovane della rosa, faceva presumere che si potesse aprire un ciclo vincente. La squadra invece si è persa: troppe sconfitte, troppa alternanza nel gioco. Garcia ha le sue responsabilità, ma non solo lui”. Così Alessandro , ex difensore del Napoli due volte campione d'Italia con gli azzurri, ospite di Palla al centro su Rai Radio 1 Sport, sul momento delicato che sta attraversando il Napoli, con la panchina di Rudi Garcia sempre più in bilico.

PUBBLICITA

“Con la ci sono stati degli errori di Garcia: lui questa squadra non la conosce a fondo. A inizio campionato disse che non aveva mai visto il e questo non è possibile a questi livelli, in cui ogni dettaglio fa la differenza. Ad esempio il rigore battuto da Osimhen a : se lui avesse visto il Napoli dello scorso anno avrebbe capito che Osimhen non è un rigorista”.

“Altro esempio: se avesse visto il Napoli della passata stagione, Garcia saprebbe che Anguissa tre partite di fila non le regge in una settimana, soprattutto ad alta intensità, e che stabilmente si strappa all'altezza dell'adduttore. Sono tutti dettagli che spiegano un inizio non all'altezza della situazione”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Vogliamo scusarci con i media per il silenzio del Napoli, ma questa è stata una decisione dell'allenatore e del gruppo squadra. Non è questione di non voler metterci la faccia: ci sarà a breve il momento per parlare con la stampa". Con queste parole...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Thiago Motta: “Vittoria pesante contro una squadra forte, abbiamo un gruppo fantastico”

"Oggi abbiamo fatto l'ennesima grande prestazione e questa è una vittoria pesante, arrivata in trasferta contro una squadra forte". Sono le parole di Thiago Motta, allenatore del Bologna, ai microfoni di Dazn, dopo la vittoria per 2-0 contro il Napoli. "Più che parlare di Champions, la mia felicità oggi sta nel celebrare il gruppo. Non so quanti punti ci...