Netflix ecco le novità in arrivo a ottobre 2023

L’autunno è alle porte e Netflix ha in serbo per i suoi abbonati un ricco calendario di novità, tra film e serie TV.

Serie TV Netflix in programma ad Ottobre 2023

  • Lupin

    Terza parte: Assane Diop torna a indagare sul caso del padre, affiancato da un cast di talenti come Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella.Assane ora è in clandestinità e deve imparare a vivere lontano dalla moglie e dal figlio. Le sofferenze che lui stesso ha causato lo spingono a tornare a Parigi con una folle proposta: abbandonare la Francia e ricominciare da capo altrove. Ma gli spettri del passato sono sempre dietro l’angolo e un ritorno inatteso sconvolgerà i suoi piani.Nel nuovo capitolo composto da 7 episodi, Omar Sy riprenderà il ruolo di Assane Diop, affiancato da un talentuoso cast che include Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella. La serie, creata da George Kay in collaborazione con François Uzan, è diretta da Ludovic Bernard, Podz (Daniel Grou) e Xavier Gens ed è prodotta da Gaumont.

  • La caduta della Casa degli Usher

    di Mike Flanagan: un adattamento del classico di Edgar Allan Poe, con un cast che include Carla Gugino, Mark Hamill, Michael Huisman e Henry Thomas.Da Mike Flanagan, ideatore di “The Haunting of Hill House” e “Midnight Mass”, arriva questa diabolica serie horror ispirata alle opere di Edgar Allan Poe. Gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono a galla i segreti del passato.

  • The Sandman
    di Neil Gaiman: l’adattamento dell’omonimo fumetto, con un cast che include Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Boyd Holbrook e Charles Dance.
  • The Witcher: Blood Origin
    Preludio: un prequel della serie The Witcher, ambientato 1200 anni prima degli eventi della serie principale.
  • The Umbrella Academy – Stagione 4:
    la quarta stagione della serie di supereroi, basata sui fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá.
  • EVERYTHING NOW

    Quando la sedicenne Mia torna a casa dopo un lungo periodo di ricovero per un disturbo alimentare, si ritrova di nuovo nel caotico mondo delle scuole superiori e scopre che gli altri hanno proseguito la loro vita da adolescenti senza di lei. Armata di una lista dei desideri in continua evoluzione, tre migliori amici e una nuova cotta, Mia si butta a capofitto in un mondo di appuntamenti, feste e primi baci, scoprendo presto che non tutto nella vita può essere pianificato.

  • GOOD NIGHT WORLD

    Il manga originale è scritto da Uru Okabe ed è pubblicato in Ura Sunday e MangaONE da Shogakukan dal 2016. Questa è la storia dei quattro membri di una famiglia disfunzionale che trovano svago in un gioco chiamato “Planet”, al quale partecipano senza sapere che si conoscono. Con il progredire degli eventi, affiorano segreti su ogni familiare e l’interrelazione tra mondo virtuale e realtà.

  • NEON
    Da una cittadina della Florida alle spiagge affollate e alle luci brillanti di Miami, Neon segue tre amici che sperano di sfondare nel mondo del reggaeton. Questa commedia in otto episodi illustra non solo gli incredibili sogni dei tre, ma anche la dura realtà e i divertenti ostacoli che rendono difficile la sopravvivenza nell’industria musicale. Tyler Dean Flores interpreta Santi, un artista reggaeton emergente che, con l’aiuto degli amici Ness (Emma Ferreira), Felix (Jordan Mendoza) e della manager A&R Mia (Courtney Taylor), spera di diventare la più grande star del reggaeton al mondo. O almeno di riuscire a pagare l’affitto.
  • BODIES
    Quattro detective. Quattro linee temporali. Un cadavere.Tratta dalla spiazzante graphic novel di Si Spencer, Bodies è una serie poliziesca piena di colpi di scena. Quando lo stesso cadavere è scoperto a Longharvest Lane nell’East End londinese nel 1890, 1941, 2023 e 2053, un detective di ciascun periodo deve indagare. Mentre si cercano collegamenti tra i decenni, i detective presto scoprono che le inchieste sono correlate e un enigmatico leader politico di nome Elias Mannix (Stephen Graham) assume un ruolo sempre più importante. Ha avuto qualcosa a che fare con l’omicidio? O forse si tratta di qualcosa di ancora più inquietante? Per risolvere il mistero i quattro detective dovranno trovare un modo per collaborare e svelare un complotto che dura oltre 150 anni.
  • YARATILAN – LA CREATURA
    “Yaratilan – La creatura” è una storia epica che si svolge nell’era finale dell’impero ottomano e si incentra su una delle domande fondamentali dell’umanità: “Cosa c’è dopo la morte?”. Ziya, uno studente di medicina avventuroso, ribelle, vivace e brillante, ha il desiderio irrefrenabile di diventare uno straordinario medico e riuscire a curare le malattie infettive. Il destino di Ziya si incrocia con quello di Ihsan, un collega al limite tra genio e follia. Ihsan è l’unico che capisce veramente le ambizioni di Ziya, tuttavia queste due anime ferite e ostracizzate pagheranno il prezzo dell’esperimento proibito che hanno avuto il coraggio di condurre: l’antica iscrizione che hanno tentato di decifrare potrebbe scatenare il caos…
  • ELITE S7
    In questa nuova stagione Omar inizia una nuova vita all’università lontano da Las Encinas, ma non riesce a voltare pagina. Il senso di colpa per la morte di Samuel e la sofferenza causata da quel periodo lo attanagliano ancora, spingendolo ad andare in analisi. Tramite uno stage decide di tornare nella scuola dove tutto è successo per affrontare i suoi demoni faccia a faccia. Attraverso il percorso di Omar scopriamo che anche il resto degli studenti sta silenziosamente sfidando i propri incubi. La settima stagione di Elite tratta di salute mentale e di come molti di noi la evitano per paura o ignoranza.
  • LA VITA SUL NOSTRO PIANETA
    Questa è la storia delle epiche battaglie per dominare e sopravvivere sul pianeta Terra. Ci sono venti milioni di specie sul nostro pianeta, ma si tratta di una frazione infinitesimale dato che il 99% degli esseri esistiti sono ormai perduti in un passato lontano. La storia di queste dinastie, la loro nascita e la caduta, è davvero straordinaria. In collaborazione con Industrial Light & Magic, La vita sul nostro pianeta utilizza le più recenti tecnologie e scoperte scientifiche per riportare in vita creature estinte da tempo e svelare l’incredibile storia della vita sul nostro pianeta.
  • PLUTO
    Elogiato da molti come un capolavoro, il manga PLUTO è tratto dall’episodio “Il più grande robot del mondo” della serie Astro Boy di Osamu Tezuka del 1964 ed è ideato da Naoki Urasawa (20th Century Boys, Yawara! – Jenny la ragazza del judo, Master Keaton) in collaborazione con l’esperto coideatore Takashi Nagasaki.La serie drammatica carica di suspense si svolge in un mondo neofuturistico in cui esseri umani e robot altamente funzionali vivono in perfetta armonia. Il manga acclamato in tutto il mondo ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio culturale Osamu Tezuka. L’adattamento teatrale del 2015 di PLUTO è tornato a grande richiesta nel 2018 con un tour in Giappone e in Europa.
  • TORE
    TORE è un dramedy svedese ottimista e al tempo stesso pessimista che racconta la fuga da tutto ciò che fa male durante un percorso alla scoperta di sé. Il protagonista della serie è il ventisettenne Tore che fa tutto il possibile per reprimere il dolore quando la persona più importante della sua vita muore investita da un camion della spazzatura. Di giorno continua a lavorare nell’impresa di pompe funebri del padre come se niente fosse e inizia a flirtare con il nuovo fioraio. Di notte frequenta una barca adibita a nightclub in città e sperimenta per la prima volta con alcol, sesso e droghe. Un nuovo mondo tanto affascinante quanto rischioso apre improvvisamente le porte a Tore, mentre la sua migliore amica Linn e i colleghi dell’impresa di pompe funebri iniziano presto a preoccuparsi che il giovane stia per perdere l’equilibrio nel disperato tentativo di sfuggire alla realtà.
  • BECKHAM
    BECKHAM è una docuserie in quattro parti che mostra i retroscena di una star del calcio mondiale e icona culturale. David Beckham è una delle figure più note del pianeta, tuttavia pochi lo conoscono veramente. Dagli umili inizi tra la classe operaia di East London, con la sua volontà e determinazione a vincere e tramite la battaglia per trovare un equilibrio tra ambizione, amore e famiglia, la storia di David è un susseguirsi di enormi alti e bassi. La serie ti farà vivere questa altalena di emozioni narrando la storia sorprendente, personale e definitiva di uno degli atleti più noti e discussi di tutti i tempi.
     In Beckham, il premio Oscar® Fisher Stevens (Palmer, And We Go Green, The Cove – La baia dove muoiono i delfini) e il produttore premiato agli Oscar® e agli Emmy® John Battsek (Un giorno a settembre,, Searching for Sugar Man, Winter on Fire) ottengono un accesso senza precedenti a David, a sua moglie Victoria, alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra. Il risultato è il ritratto intimo di un uomo, ma anche la cronaca dello sport nel periodo tardo moderno e della cultura delle celebrità.

Film in uscita in Italia il 13 ottobre 2023.

  • Pain Hustlers – Il business del dolore

    con Chris Evans ed Emily Blunt: un dramma basato sulla storia di una donna che diventa una venditrice farmaceutica di successo.
    Dopo aver perso il lavoro, un’operaia accetta un lavoro in una start-up farmaceutica sull’orlo del fallimento per mantenere la figlia, ma si ritrova coinvolta in pericolose attività illegali. Liza Drake (Emily Blunt) è una madre single che ha appena perso il lavoro e tutte le speranze. L’incontro casuale con il rappresentante farmaceutico Pete Brenner (Chris Evans) la convince a intraprendere un percorso allettante dal punto di vista economico, ma dubbioso dal punto di vista etico quando scopre di essere coinvolta in pericolose attività illegali. Alle prese con un capo sempre più incontrollabile (Andy Garcia), la salute sempre più in declino della figlia (Chloe Coleman) e una crescente consapevolezza dei danni causati dall’azienda per cui lavora, Liza è obbligata a valutare le proprie scelte. Pain hustlers – il business del dolore offre uno sguardo tagliente e rivelatorio su ciò che alcune persone fanno per disperazione e altre per avidità. Diretto dal premio BAFTA David Yates e prodotto da Lawrence Grey, il film vede anche la partecipazione di Catherine O’Hara, Jay Duplass e Brian d’Arcy James.

  • The Devil on Trial
    con Benicio del Toro e Justin Timberlake: un thriller giudiziario basato sulla vera storia di un uomo accusato di aver ucciso la moglie.
  • Old Dads
    con John Goodman, Brian Tyree Henry e Jamie Lee Curtis: una commedia su un gruppo di amici che si ritrovano a giocare a baseball dopo anni.
  • Sfida per la vetta
    con Josh Brolin, Elizabeth Olsen e Jesse Plemons: un thriller ambientato in un’aspra gara di arrampicata.
  • Invito a un assassino
    con Phoebe Dynevor, Alden Ehrenreich e Colin Farrell: un thriller sul mondo della moda.
    L’eccentrica miliardaria Olivia manda un misterioso invito alla sorellastra Agatha e a un gruppo di vecchi conoscenti a passare un fine settimana sul suo yacht, dove scopriranno il vero motivo dell’incontro… un omicidio? Sconvolta dalla morte inattesa, Agatha cerca di scoprire se si tratti di un semplice incidente o di un’elaborata vendetta con l’aiuto di un poliziotto in erba. Tutti sono sospettati: Carlos (l’ex marito), Cary (un attore in declino), Sonia (l’ex amica), Doña Cristina (la governante), Figue (il medico) e persino Naram (l’insegnante di yoga).
  • IL CONVEGNO Il convegno è una commedia su una conferenza di team building di un gruppo di dipendenti municipali che si trasforma in un incubo quando cominciano a circolare accuse di corruzione che guastano l’ambiente di lavoro. Nel frattempo, in questo slasher svedese con personaggi cordiali e umoristici, una misteriosa figura comincia a dare la caccia e a uccidere i partecipanti uno a uno.
  • PROCESSO AL DIAVOLO
     The Devil on Trial – Processo al diavolo esplora la prima e unica volta in cui una “possessione demoniaca” è stata ufficialmente usata dalla difesa in un processo per omicidio negli Stati Uniti. Con racconti in prima persona di presunte possessioni demoniache sullo sfondo di un efferato omicidio, questa straordinaria storia ci spinge a riflettere sulla nostra paura dell’ignoto.

  • FAIR PLAY
    Una promozione inaspettata in uno spietato fondo d’investimento sconvolge il rapporto di una giovane coppia e mette a rischio il loro fidanzamento e molto altro. Quando si presenta l’opportunità di una tanto attesa promozione presso una spietata società finanziaria, i messaggi una volta incoraggianti tra gli innamorati Emily (Phoebe Dynevor) e Luke (Alden Ehrenreich) si inaspriscono e diventano sempre più cupi. Mentre nella relazione cambiano irrevocabilmente le dinamiche di potere, la coppia deve fare i conti con il vero prezzo del successo e gli snervanti limiti dell’ambizione. Al suo debutto cinematografico, la sceneggiatrice-regista Chloe Domont crea un thriller intenso che ruota intorno a una coppia, osservando le devastanti dinamiche di genere che mettono due amanti l’uno contro l’altra in un mondo che si trasforma più velocemente delle norme che lo regolano. Con un cast che vanta anche Eddie Marsan, Rich Sommer e Sebastian De Souza, Fair Play mette in luce lo scomodo abbinamento tra
    autoaffermazione ed ego.

  • CRYPTO BOY

    Ad Amsterdam-Oost il giovane fattorino Amir (Shahine El-Hamus) sogna un futuro migliore, ma il suo presente è fatto di consegne a domicilio per conto di Burrito, il datato ristorante messicano del padre Omar (Sabri Saad El-Hamus). Nel frattempo il quartiere si fa sempre più gentrificato. Al posto dei negozi di alimentari sorgono bar di tendenza, ristoranti di sushi e palestre di fitness. Amir è frustrato perché suo padre si ostina a ignorare tutte le sue idee per modernizzare Burrito. Del resto, Omar considera il figlio un fannullone irresponsabile incapace di gestire il ristorante. Quando una grossa società immobiliare acquista l’isolato e raddoppia l’affitto, padre e figlio sono ai ferri corti e rischiano di perdere per sempre casa e ristorante. Ma quando Amir incontra un giovane imprenditore carismatico di criptovalute, intuisce come risolvere tutti i loro problemi. Per dimostrare al padre di cosa è capace, Amir si butta a capofitto nella start-up di criptovalute in rapida crescita, mentre Omar osserva con sospetto il figlio che si allontana sempre di più.

  • SORELLA MORTE
    Nella Spagna postbellica la giovane novizia con poteri soprannaturali Narcisa (Aria Bedmar) raggiunge un ex convento ora trasformato in una scuola femminile dove diventerà insegnante. Con il trascorrere dei giorni gli strani eventi e le situazioni sempre più inquietanti che la tormentano la spingono a dipanare l’orribile matassa di tutti i segreti che circondano la struttura e perseguitano i suoi inquilini.

Buona visione!

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE