L'INTERVISTA

Diritti tv Serie A, De Siervo: “La legge Melandri è da abolire”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Fosse per noi aboliremo la legge Melandri perché è l’unica legge al mondo che disciplina il mondo del calcio e ci penalizza. Molto è stato fatto con alcuni rallentamenti ma è una legge ormai superata dai tempi”. Sono queste le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, parlando alla trasmissione condotta da Emilio Mancuso a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento in merito ai diritti tv.

“L’estero è il vero vulnus del nostro campionato. Alla fine degli anni ’90 si è ritenuto di concentrarsi sull’Italia mentre le altre leghe investivano tempo e risorse in direzione dell’estero – ha sottolineato De Siervo – Oggi il percorso è più difficile, lo abbiamo fatto aprendo due uffici importanti a New York ed Abu Dhabi”.

“Puntiamo ad aprire almeno altri 3 o 4 uffici, specie a Singapore e a uno a Tokyo perché il Giappone è un mercato maturo che merita attenzione. Per il Sud America, invece, pensiamo a Buenos Aires mentre per l’Africa pensiamo al Ghana. Non c’è una decisione già presa, ma questi sono gli obiettivi. Mi auguro che la crescita non sia inferiore al 20%”, ha poi concluso De Siervo.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




LEGGI ANCHE

Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024

Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e motivato a raggiungere i tuoi...

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE