AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:30
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:30
14.9 C
Napoli

De Laurentiis: “Con Garcia sto vivendo un momento no”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Con lui sto vivendo un momento no.Io sono un imprenditore, ho il dovere di interessarmi alla mia impresa”.

Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a proposito di Rudi Gracfia e lo ha fatto nel corso di una tavola rotonda alla Luiss di Roma moderata dal direttore di Repubblica, Maurizio Molinari.Ha detto ancora De Laurentiis: “L’allenatore e il direttore sportivo sono al tuo servizio.

Prenderò le decisioni piu’ opportune quando sarà il momento di prenderle.La piazza non può essere condizionante.

Devi fare sempre una pausa riflessiva.Ogni decisione affrettata è sbagliata.

Bisogna mitigare questa esigenza di avere tutto e subito, nella vita non è possibile.Testa bassa, pedalare e lavorare.

La vita è vita.Panta Rei, tutto scorre, si vedrà.

Quando prendi un allenatore che non conosce piu’ il calcio italiano forse si fa fatica.Sarebbe accaduto a qualunque altro.

L’unica responsabilità che ho oltre ad aver scelto l’allenatore è che non ho avuto la possibilità di stargli tutti i giorno vicino as Castel Volturno”.De Laurentiis, parlando alla Luiss, torna anche sul “casting estivo”: “Ne ho chiamati parecchi.

Ho interrogato Thiago Motta, ma non se l’è sentita.Ho chiamato Luis Enrique e meno male che è andato al Psg, guardate che risultati sta facendo.

Lo Scudetto?Credo che pure quest’anno fino alla fine ce lo giocheremo”.

De Laurentiis: “Supercoppa in Arabia?

E’ da deficienti”

“Deficiente chi vuol andare in Arabia Saudita per giocare la Supercoppa.Avete visto quello che succede in Israele?

Potrebbe esserci blocco aereo su quei territori”.Così Aurelio De Laurentiis dice no alla trasferta del Napoli in Arabia Saudita a gennaio per giocare la Supercoppa italiana.

“Tutto questo per guadagnare pochi milioni in più?

Facciamola all’Olimpico!- continua il presidente del Napoli- Non boicotto: ho solo detto ragionate”.

LEGGI ANCHE

De Laurentiis in Antimafia: audizione lampo sul mondo ultras

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Roma - Si è conclusa in meno di un'ora l'audizione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, davanti al Comitato della Commissione parlamentare Antimafia dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Il numero uno del club partenopeo, convocato a Palazzo San Macuto intorno alle 8:30, ha…

Continua a leggere

Calcio e Antimafia: giovedì convocati per auduzioni De Laurentiis, Cairo e Marino

di Vincenzo Scarpa 6 Febbraio 2026 - 17:46 17:46

Il calcio professionistico finisce di nuovo sotto i riflettori della Commissione parlamentare Antimafia. Giovedì 12 febbraio, a partire dalle 8.30, a Palazzo San Macuto, sede dei lavori parlamentari d’inchiesta, sono in programma le audizioni di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, Urbano Cairo, numero uno del Torino, e Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta.

L’iniziativa rientra nelle attività del comitato dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai possibili legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Un filone di approfondimento che negli ultimi anni ha assunto un peso crescente, alla luce di indagini giudiziarie e inchieste che hanno messo in evidenza come il sistema sportivo, e in particolare il calcio, possa diventare terreno di interesse per ambienti criminali, sia sul fronte economico sia su quello del controllo del tifo organizzato.

Continua a leggere

Castel Volturno, blitz antidroga al Royal Residence: tre giovani denunciati

di Gustavo Gentile 5 Febbraio 2026 - 15:54 15:54

Castel Volturno – Nuovo colpo allo spaccio nella problematica area di Pinetamare. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno denunciato a piede libero tre giovani, di età compresa tra i 21 e i 28 anni, sorpresi con una consistente quantità di stupefacenti già pronti per la vendita all’interno del complesso residenziale “Royal Residence”. L’intervento…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA