Al via a Benevento la scuola di alta formazione politica

SULLO STESSO ARGOMENTO

“La Scuola di alta formazione politica è rivolta a chi ha passione politica, a chi ha volontà di rendersi utile, di mettersi a servizio della collettività. Non ci sono presupposti necessari per partecipare, c’è bisogno solo di una mente aperta, di disponibilità a comprendere come ci si può relazionare con una collettività e di come si può rappresentarla nei luoghi che sono deputati alla rappresentanza”.

Lo afferma Sergio Barile, ordinario di Economia presso l’Università della “Sapienza” di Roma, in qualità di direttore della Scuola di Alta Formazione Politica, promossa dall’Associazione “Res Publica” – Sen. di Mino Izzo”. Mino Izzo – è stato ricordato – è un politico che ha operato “nel Sannio, in Campania e a livello nazionale” ed è “sicuramente la persona giusta” alla quale deve far riferimento “una scuola del genere”.

I corsi, che prenderanno il via il 21 ottobre prossimo, si svolgeranno presso l’auditorium del seminario arcivescovile di Benevento con cadenza quindicinale.



    LIVE NEWS

    Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

    Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE