Troppo caldo e niente bus, a Pisciotta rinviata apertura delle scuole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Non oggi come da calendario, bensì il 18 settembre prossimo riapriranno gli istituti scolastici di Pisciotta e Caprioli a Pisciotta, comune del Cilento in provincia di Salerno.

Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco nella quale, tra le premesse, si legge che “il Comune di Pisciotta e più in generale l’intero tratto costiero comunale con le frazioni Marina e Caprioli, costituisce un meta turistica di notevole pregio ambientale con i conseguenti risvolti economici e sociali” e che “anche nel corrente mese di settembre il territorio comunale è interessato da un persistente flusso turistico con evidenti ripercussioni sul traffico, sulla sicurezza e sulla gestione della viabilità, nonché sulla fruizione delle aree di parcheggio adiacenti il plesso scolastico di Pisciotta Capoluogo”.

Il provvedimento considera, inoltre, che il servizio di trasporto scolastico “non risulta ancora efficace in quanto la richiesta del funzionario responsabile non è stata riscontrata positivamente dalle ditte invitate e conseguentemente la procedura di gara avviata è risultata deserta, occorrendo pertanto effettuare un affidamento provvisorio del servizio suddetto che necessita di tempi adeguati”.

    Inoltre, “le attuali condizioni meteorologiche con temperature oscillanti sui 30 non consentono una fruizione agevole delle attività didattiche in aule prive di idoneo impianto di condizionamento”. Da qui, la decisione della “chiusura degli istituti scolastici di Pisciotta e Caprioli dal 13.09.2023 al 17.09.2023, fissando l’apertura delle attività didattiche nel giorno 18 settembre” prossimo.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    A sorpresa la cantante Sarah vince Amici 2024: delusione Petit solo terzo

    È Sarah Toscano, della categoria cantanti, a vincere l'edizione 2024 di "Amici", prevalendo in finale sulla ballerina Marisol. Nella finalissima della 23ª edizione del popolare talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha trionfato dunque la cantante 22enne. Al secondo posto si è classificata la ballerina Marisol...

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente ambizioso e motivato. Usa questa energia per spingerti verso i tuoi obiettivi. Tuttavia, fai attenzione a non essere troppo impulsivo; prenditi il tuo tempo e valuta bene le...

    CRONACA NAPOLI