Malta: 3 cose da sapere sull’isola

Malta è un gioiello situato nel cuore del Mar...

Rescigno, interrogazione su mancanza dei medici 118 a Benvento

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Parte da Benevento la battaglia per garantire la presenza del medico a bordo delle ambulanze del 118 soprattutto in un territorio come quello del Fortore e delle aree interne. Ho depositato una interrogazione urgente al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, con delega alla sanità, a risposta scritta aderendo alle richieste che provengono dai cittadini del territorio.

PUBBLICITA

Resto basita, non solo da consigliere regionale ma anche da medico, dalle dichiarazioni del Direttore Generale dell’Asl Benevento Gennaro Volpe che basa l’efficienza del sistema di emergenza-urgenza territoriale solo ed esclusivamente sui tempi di intervento dei mezzi senza però considerare che la qualità della prestazione medica viene attualmente erogata in ritardo rispetto al sistemo organizzativo precedente che prevedeva il medico a bordo”.

Lo diceil consigliere regionale della Lega Carmela Rescigno, presidente della commissione Anticamorra della Regione Campania e componente della commissione Sanità nel corso di un incontro con i dirigenti della Lega del Sannio.

“Ritengo che in via prioritaria vadano rafforzati e non ridotti i medici dell’emergenza 118 ricorrendo alle prestazioni aggiuntive laddove necessarie del personale medico previste dalla normativa vigente. La rete di emergenza nel sistema di trasporti infermi -aggiunge – necessita di mezzi e personale adeguati, ed è essenziale soprattutto nelle zone intere che non possono essere del tutto sguarnite senza il medico a bordo delle ambulanze pena il ripetersi di gravissimi episodi come quelli verificatosi durante l’estate”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE