Napoli, confessione choc della donna che ha ucciso la madre del salumiere tiktoker

Stefania Russolillo, accusata dell'omicidio della 72enne Rosa Gigante, madre...
UFFICIALE

Julian Nagelsmann è il nuovo ct della Germania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Julian Nagelsmann guiderà la nazionale maggiore maschile tedesca in qualità di allenatore ai Campionati Europei in Germania il prossimo anno. Il 36enne tecnico tedesco ha firmato oggi nel campus della DFB di Francoforte sul Meno un contratto fino al 31 luglio 2024.

PUBBLICITA

In precedenza il consiglio di sorveglianza e l’assemblea degli azionisti della Dfb avevano accettato la proposta del presidente della Bernd Neuendorf e del direttore sportivo Rudi Völler, che è stata votata all’unanimità per nominare Nagelsmann come dodicesimo allenatore della nazionale nella storia della Federcalcio tedesca.

Nagelsmann assume la guida della nazionale come successore di Hansi Flick, sollevato dall’incarico il 10 settembre. Due giorni dopo, Rudi Völler e i due allenatori della DFB Hannes Wolf e Sandro Wagner hanno guidato la Nazionale nella vittoria casalinga per 2-1 contro la Francia a Dortmund.

Wagner continuerà a sostenere Nagelsmann anche in futuro come assistente e Benjamin Glück sarà l’altro assistente allenatore della nazionale. Il 37enne ha già lavorato all’Hoffenheim, al Lipsia e più recentemente al Bayern Monaco come vice allenatore nella squadra di Julian Nagelsmann.

“Abbiamo un campionato europeo nel nostro paese. È qualcosa di speciale, qualcosa che accade ogni pochi decenni. Subordino tutto al fatto di avere un grande torneo in un grande paese. Ho un grande desiderio di vincere questa sfida. La presenza a Dortmund è stato l’inizio. Saremo un gruppo affiatato”, ha detto Nagelsmann.

Il presidente della DFB Bernd Neuendorf ha spiegato: “Il Campionato Europeo del prossimo anno è di enorme importanza per il calcio tedesco nel suo insieme. Siamo convinti che Julian Nagelsmann, in qualità di allenatore della nazionale, farà in modo che la nazionale ispiri i suoi tifosi e che l’Europeo sia anche un successo sportivo. Julian Nagelsmann è un allenatore eccezionale che affronta il suo nuovo compito con la massima motivazione. Ora ci concentreremo tutti sul torneo della prossima estate e sosterremo Julian Nagelsmann nel miglior modo possibile”.

Il direttore sportivo della Dfb Rudi Völler ha aggiunto: “Julian Nagelsmann era il nostro candidato preferito come allenatore della nazionale quando è iniziata la ricerca. Non solo è un esperto assoluto di calcio, ma ha già dimostrato in tutte le sue posizioni – in tenera età per un allenatore – che può motivare e ispirare una squadra e l’intero ambiente. Il suo fuoco per il calcio è evidente e contagioso, proprio come con i suoi due assistenti allenatori Benjamin Glück e Sandro Wagner, di cui ho potuto sperimentare di recente la grande energia. Julian Nagelsmann con le sue qualità e la sua personalità giocherà un ruolo cruciale nel garantire che tutti noi potremo vivere un grande Campionato Europeo nel nostro Paese in estate”.

Nel mese di ottobre Nagelsmann e la nazionale andranno in tournée negli Stati Uniti e giocheranno contro i padroni di casa dei prossimi Mondiali. Dopo l’esordio contro gli Stati Uniti il 14 ottobre ad Hartford, nello stato americano del Connecticut, la Germania affronterà il Messico, vincitore della Gold Cup, il 17 ottobre a Filadelfia. Il 21 novembre la nazionale tedesca affronterà l’Austria a Vienna nell’ultima partita internazionale prima dell’inizio del Campionato Europeo.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE