iPhone 15 e iPhone 15 Plus: Le ultime novità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Apple ha presentato i nuovi modelli di smartphone, gli iPhone 15 e iPhone 15 Plus, durante il suo evento del 12 settembre. Questi sono i modelli base di Apple per il 2023.

Una delle novità introdotte è l’inclusione della funzione Dynamic Island anche nei modelli base, che in precedenza era riservata solo alle varianti Pro. Entrambi i modelli hanno un display Super Retina XDR con una luminosità fino a 2.000 nit, il doppio rispetto all’iPhone 14. Le diagonali dei display sono rispettivamente da 6,1 e 6,7 pollici. I colori disponibili sono Pink, Yellow, Green, Blue e Black, inoltre sono presenti bordi ridotti e un design rinnovato.

Apple ha anche dedicato tempo alla sostenibilità ambientale, con componenti realizzati in materiali sostenibili. Ad esempio, la logic board è realizzata al 100% in rame riciclato. Passando al comparto fotografico, entrambi i modelli hanno una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 48MP e un’opzione tele. Ci sono miglioramenti significativi nella qualità dei ritratti e una fotocamera frontale TrueDepth con autofocus.

Gli iPhone 15 sono alimentati dal chip A16 Bionic, lo stesso utilizzato nell’iPhone 14 Pro. Per quanto riguarda l’autonomia, si è solo accennato al fatto che la batteria dell’iPhone 15 è più grande di quella dell’iPhone 14. Inoltre, i modelli hanno il chip ultra-wideband di seconda generazione e miglioramenti nell’audio.

Inoltre, Apple ha annunciato l’introduzione dei servizi Emergency SOS e Find My via satellite anche in Italia. C’è anche un nuovo servizio via satellite chiamato Roadside Assistance. Al momento sembra che questo servizio sia disponibile solo negli Stati Uniti, almeno inizialmente. L’accesso a queste funzionalità satellitari è gratuito per due anni con gli iPhone 15.

    Infine, la notizia tanto attesa è l’introduzione della porta USB-C, segnando la fine dello standard Lightning. Con il nuovo cavo è possibile caricare non solo gli iPhone, ma anche Mac, iPad e AirPods Pro di seconda generazione. Sono anche disponibili nuovi accessori MagSafe eco-friendly.

    I prezzi negli Stati Uniti partono da 799 dollari per l’iPhone 15 da 128GB e da 899 dollari per l’iPhone 15 Plus dalla stessa capacità di memoria.

    Fonte



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO