IL PROGETTO

Inhelmet, il casco intelligente presentato all’Università di Salerno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal 11 al 13 Settembre all’Università di Salerno è in corso la prestigiosa conferenza internazionale Cladag organizzata dalla SIS (società italiana di statistica) ogni due anni dal lontano 1997. Notevole il numero di partecipanti e di lavori di ricerca presentati che affrontano problemi di classificazione e analisi dati, argomento centrale nell’ambito dell’intelligenza artificiale e dei big data.

Di particolare interesse fra i lavori di innovazione e sostenibilità sociale il lavoro di ricerca ‘METHOD FOR THE QUALITY CONTROL AND OPERATORS TRAINING IN MAINTENANCE ACTIVITIES’ relativo all’analisi di Inhelmet, casco intelligente brevettato per la formazione e verifica delle attività di manutenzione di impianti elettrici, condotto dalla società Ineltec con il centro di ricerca iinformatica ed il contributo del Prof. Massimiliano Giacalone docente presso Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Il casco indossabile, empatico ed ergonomico, tramite i suoi sensori aumenta qualità e sicurezza nelle attività di manutenzione e consente di certificare le competenze in campo. Il lavoro di ricerca, presentato dal dottore di ricerca Angelo Romano e consultabile gratuitamente nei Book of paper della conferenza, conferma il livello di alta qualità dell’innovazione frutto di sinergie virtuose del mezzogiorno.

Massimiliano Giacalone, docente a Capua e coautore del lavoro di ricerca ha affermato ‘Siamo orgogliosi del riscontro scientifico avuto in questa prestigiosa conferenza del lavoro di ricerca che conferma la bellissima sinergia fra mondo accademico campano, mondo della ricerca e mondo dell’impresa virtuosa. Analizzando i dati del casco intelligente di Ineltec sarà possibile estrarre workflow realistici e migliorare la qualità di qualunque processo di formazione e manutenzione’.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Palermo ucciso il marito dell’eurodeputata della Dc Francesca Donato

A Palermo ucciso il marito dell'eurodeputata della Dc, Francesca...
DALLA HOME

Palermo ucciso il marito dell’eurodeputata della Dc Francesca Donato

A Palermo ucciso il marito dell'eurodeputata della Dc, Francesca Donato. L'architetto Angelo Onorato,è stato trovato privo di vita all' interno della sua auto, nei pressi di viale Regione Siciliana e via Ugo la Malfa. Il cadavere di Onorato, titolare di un negozio di arredamenti, è stato con una fascetta attorno al...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA