Il Comune di Napoli ha deciso di negare l’apertura di un nuovo locale per la somministrazione di cibo e bevande in via San Gregorio Armeno.
Questa decisione fa parte di una serie di misure volute dal sindaco Gaetano Manfredi e approvate dalla Giunta comunale per bloccare l’apertura di attività di ristorazione e simili nel centro storico della città e in altre zone della movida per i prossimi tre anni.
Questa delibera, approvata lo scorso luglio, prevede norme specifiche per la zona di San Gregorio Armeno per preservare l’autenticità delle attività legate alla lavorazione artigianale dei pastori.
Gli uffici comunali hanno quindi respinto la richiesta di apertura del nuovo locale in base a queste norme, sottolineando che la licenza presentata non è valida in quanto non è prevista alcuna norma transitoria per questa zona specifica.
La decisione del Comune di Napoli è stata presa per tutelare il patrimonio culturale e l’autenticità di San Gregorio Armeno, famosa per le sue tradizioni natalizie e la produzione artigianale dei pastori. Queste misure mirano a evitare che l’apertura indiscriminata di nuovi locali possa danneggiare l’identità unica di questa zona storica.
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto
Napoli - La Campania si appresta a riscoprire e valorizzare 14 immobili di proprietà dello… Leggi tutto
Domani alle ore 10, l’attrice Serena Rossi sarà protagonista di un incontro speciale con gli… Leggi tutto