L’hastag #Garciaout di tendenza ieri sui social

SULLO STESSO ARGOMENTO

È bastato un inizio di stagione deludente per il Napoli, con due sconfitte in quattro partite, per far scatenare sui social la caccia al tecnico. Su Twitter, infatti, è apparso l’hashtag #GarciaOut, con alcuni tifosi che invocano la testa dell’allenatore francese.

PUBBLICITA

“Al rogo, al rogo”, sembrano urlare questi utenti, che sembrano avere già deciso il destino di Garcia. Dopo appena quattro partite, non vengono concesse attenuanti o giustificazioni a un allenatore che è entrato in una realtà nuova, senza fare polemiche con la società e senza chiedere rinforzi sul mercato.

Questa tendenza, purtroppo, non è nuova nel mondo del calcio italiano. Basti pensare che, solo nelle ultime ore, dopo la vittoria della Juventus contro la Lazio, l’hashtag #AllegriOut è stato messo da parte.

È una dinamica che si ripete ciclicamente: basta un periodo di difficoltà per far montare la rabbia dei tifosi, che spesso si sfogano sui social.

In questo caso, Garcia è solo l’ultimo allenatore a farne le spese. Prima di lui, sono stati bersagliati Ancelotti, Gattuso, e lo stesso Spalletti al quale fu addirittura rubata la sua Panda.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...