IL PARERE

Gautieri: “Garcia è un uomo solo, va aiutato. Società intervenga nei confronti dei giocatori”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carmine Gautieri, ex calciatore e allenatore. “Il Napoli ha grandissima qualità tecnica, quando aveva la palla tra i piedi, visto dallo stadio si notava perfettamente che creava difficoltà nel Bologna. Ciò che è mancato è stato l’ordine in campo in alcune situazioni”.

PUBBLICITA

“Sento e leggo molte critiche a Garcia e le ritengo esagerate. Ciò che deve trovare l’allenatore è un ordine tattico e poi una volta trovato dovrà chiedere ad ogni giocatore di rispettare le posizioni. A Bologna nella ripresa ad un certo punto erano tutti dentro, così non c’è ordine. Ciò che hanno fatto Osimhen e Kvaratskhelia non va bene perché così non viene rispettato il lavoro di un allenatore che ci mette passione e merita rispetto. Queste cose sono brutte”.

“Kvaratskhelia stava facendo anche una buona gara, ma se l’allenatore lo toglie bisogna rispettare le scelte del tecnico. Vedo una situazione negativa attorno a Garcia che è un allenatore molto valido. La società deve intervenire nei confronti del giocatori che devono fare i giocatori e i tifosi devono aiutare Garcia. Oggi tutti rimpiangono Spalletti, ma ricordiamoci quando venne, come fu accolto e cosa si pensava di lui”.

“Ecco, adesso c’è Garcia e bisogna aspettarlo e supportarlo. Fare quelle sceneggiate da grande fratello non fanno bene a nessuno perché il giocatore fa una brutta figura e l’allenatore passa per quello che non ha polso nei confronti della squadra. Il Napoli ha vinto lo scudetto non perché Osimhen o Kvaratskhelia hanno fatto la differenza ma perché la differenza l’ha fatta la piazza, i giocatori, i giornalisti, l’allenatore, l’ambiente tutto. Oggi invece, Garcia è un uomo solo. Non è scarso da poterlo criticare, va solo aiutato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui





Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 70 16 77 72 30 CAGLIARI 63 73 69 23 28 FIRENZE 23 28 50 49 51 GENOVA 63 76 65 16 88 MILANO 42 34 24 20 08 NAPOLI 57 25 90 33 44 PALERMO 23 89 26 24 13 ROMA...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Calzona: “I ragazzi hanno fatto passi da gigante. Champions? Pensiamo partita per partita”

Francesco Calzona, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dal Mapei Stadium al termine della partita del recupero della 21esima giornata di Serie A vinta con il punteggio di 6-1 contro il Sassuolo, la prima vittoria della sua avventura partenopea alla terza presenza in panchina. "Osimhen sta gradualmente ritrovando la sua migliore forma fisica dopo circa un mese...