Ci sarà anche il capodelegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, al corso organizzato dalla Figc per formare i nuovi direttori sportivi nel mondo del calcio. Le lezioni prenderanno il via a Coverciano lunedì prossimo. Fino all’8 novembre gli allievi riempiranno le aule del Centro Tecnico Federale per seguire le 144 ore di lezione (di cui 120 in presenza e 24 con la modalità della didattica a distanza).
Al termine delle lezioni i corsisti dovranno sostenere le prove scritte finali e discutere la propria tesi. Il Settore Tecnico ha ufficializzato l’elenco degli allievi ammessi. Tra questi molti nomi noti del calcio italiano: oltre a Buffon, ci saranno anche altri giocatori e campione del mondo del passato.
Tra questi Daniele Massaro; l’ex azzurra Marta Carissimi; Nicola Legrottaglie; l’ad del Catania, Vincenzo Grella; la responsabile del settore femminile della Ternana, Isabella Cardone; l’ex calciatore di Reggina e Sassuolo, Simone Missiroli; e il team manager del Nizza, Simone Ricchio.
- Napoli migliore società per la stagione 2022-2023. De Laurentiis: “Con Spalletti matrimonio felice”
- Di Lorenzo: “Sconfitta con l’Inter? Non è tutto da buttare”
- Napoli, controlli nella zona ‘Chalet’, identificate 314 persone
- Condannato a 17 anni di carcere il gioielliere che uccise due rapinatori
- Napoli, Geolier subito sold out al Maradona: nuova data il 23 giugno