Moria di pesci a Castel Volturno. Migliaia di esemplari galleggianti sulle acque e odori nauseabondi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una scena desolante e raccapricciante quella che sta avvenendo a Castel Volturno dove sulle acque della darsena galleggiano centinaia di pesci morti che stanno causando la diffusione di odori nauseabondi.

Numerosi sono i cittadini che hanno segnalato il fenomeno al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo allertato l’Arpac che a breve, dopo aver effettuato delle analisi, darà il responso sulla natura di questa strage di pesci.”- commenta Borrelli- “ Al di là di quello che sarà il verdetto, da troppi anni si vive un continuo saliscendi, una situazione sempre più altalenante per ciò che concerne il nostro mare e la qualità delle acque. Ora bisogna assolutamente far rientrare questa emergenza ambientale e capirne le cause.”


PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 12:53
13/04/2026 12:53

Ethnosports 2027, una visione globale per gli sport tradizionali

13/04/2026 12:23

Omicidio della vittima innocente Fabio Ascione: via libera ai funerali pubblici

13/04/2026 11:58

Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare

PUBBLICITA

Primo piano