Pep Guardiola premiato come miglior allenatore dell’anno dall’Uefa

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Va a Pep Guardiola il premio di “Allenatore dell’Anno Uefa” per il 2022/23.

A margine del sorteggio dei gironi della prossima Champions League, il tecnico del Manchester City, reduce dal ‘triplete’ della scorsa stagione – Premier, FA Cup e Champions – ha ricevuto il riconoscimento superando la concorrenza di Luciano Spalletti, campione d’Italia col Napoli, e Simone Inzaghi, che ha condotto l’Inter alla conquista della coppa Italia e alla finale di Champions persa poi contro i Citizens.

Fra le donne, invece, il premio è andato a Sarina Wiegman, ct dell’Inghilterra finalista agli ultimi Mondiali.

Il premio di “Calciatore dell’Anno Uefa” per il 2022/23 va a Erling Haaland. A margine del sorteggio dei gironi della prossima Champions League, il riconoscimento è andato all’attaccante norvegese del Manchester City, che ha battuto la concorrenza del compagno di squadra Kevin De Bruyne e di Lionel Messi.

Fra le donne, invece, premiata Aitana Bonmatí, che ha prima trascinato il Barcellona a vincere la Champions e poi la Spagna nel Mondiale.ù

 

 

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 12:58
11/04/2026 12:58

Scampia, cocaina sotto il frigorifero: scacco al pusher

11/04/2026 12:51

Napoli, Tenta di borseggiare una turista e scatena il panico: condannato 37enne

11/04/2026 12:38

Giugliano, Angela Esposito, 52 anni, sparita da casa: il cane Molly vaga solo sulla spiaggia di Licola

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA