AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:51
16.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:51
16.1 C
Napoli
LA CONFERENZA

Il Frosinone presenta Di Francesco: "Allenatore top, ha dote di imprevedibilità"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Di Francesco? E' un allenatore top. Pratica un calcio propositivo, ha ottenuto ottimi risultati in Europa con Roma e Sassuolo e ha la dote dell'imprevedibilità". Lo ha detto il presidente della neo-promossa Frosinone, Maurizio Stirpe, in merito al suo nuovo tecnico, Eusebio Di Francesco.

"Il fatto che abbia lavorato con Guido (Angelozzi, il responsabile dell'area tecnica, ndr) agevola il lavoro e ci fa guadagnare tempo nel processo di crescita dei ragazzi", ha aggiunto a 'La Gazzetta dello Sport' il numero uno del club ciociaro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Che ha inserito in rosa Kvernadze, alter ego del gioiello georgiano del Napoli Kvaratskhelia: "Lo seguivamo da più di qualche mese, potevamo prenderlo solo se fossimo saliti in A e lo abbiamo fatto. Speriamo sia un'arma letale per gli avversari. Anche Cuni dal Bayern Monaco è un'operazione che ci ha entusiasmato".

Per Stirpe, il gap economico con le big si potrebbe accorciare "concentrandosi sulla suddivisione dei diritti tv e aumentando la base dei ricavi complessivi. Perché in Inghilterra, ad esempio, attraverso la crescita di questi ricavi, oggi club di B hanno risorse superiori a quelle che abbiamo in A. Solo aumentando la base dei ricavi, le grandi squadre saranno forse disposte a prendere in considerazione ripartizioni diverse delle risorse".

Articolo pubblicato il 8 Luglio 2023 - 11:20 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!