AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Grande entusiasmo per il Napoli campione a Dimaro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Bagno di folla per il primo allenamento per il Napoli campione d’Italia.Al campo di Carciato a Dimaro Folgarida, in Val di Sole, Trentino, la sessione mattutina è iniziata con il saluto dei calciatori e di mister Rudi Garcia al numeroso pubblicato presente sulle tribune, riempite da supporter azzurri, accorsi per seguire da vicino i propri beniamini.

Il gruppo ha svolto la prima fase di lavoro effettuando attivazione in palestra ed esercitazione tecnica con l’utilizzo di alcune sagome.Presente anche il presidente Aurelio De Laurentiis, che si è fermato a lungo a firmare autografi con i numerosissimi tifosi presenti.

Si è registrato il record di presenze da quando il Napoli va a Dimaro: “Il record di tifosi?Si supera ogni anno – ha detto De Laurentiis -, si adegua alla forza della città di Napoli e del mondo napoletano” A chiusura di sessione, invece, il gruppo-squadra si è dedicato ad esercizi di core stability in palestra.

Hirving Lozano e Gianluca Gaetano, alle prese con i rispettivi infortuni da smaltire, hanno invece svolto lavoro personalizzato in campo e in palestra.

Nel pomeriggio, la rosa azzurra tornerà in campo per la seconda sessione di allenamento allo stadio comunale di Carciato.Successivamente, prevista la conferenza stampa di Rudi Garcia, mentre il diesse Mauro Meluso verrà presentato domani.

 

LEGGI ANCHE

De Laurentiis in Antimafia: audizione lampo sul mondo ultras

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Roma - Si è conclusa in meno di un'ora l'audizione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, davanti al Comitato della Commissione parlamentare Antimafia dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Il numero uno del club partenopeo, convocato a Palazzo San Macuto intorno alle 8:30, ha…

Continua a leggere

Fiorello lancia lo scoop in diretta: «La Lazio sarà venduta entro primavera»

di Vincenzo Scarpa 10 Febbraio 2026 - 19:32 19:32

Una battuta in diretta televisiva si trasforma in un caso mediatico. È successo durante “La Pennicanza” su Rai 2, quando Fiorello, tra ironia e improvvisazione, ha sganciato quello che lui stesso ha definito uno “scoop” sul futuro della Lazio.

Il conduttore stava scherzando in attesa di una risposta in videochiamata della cantante Giorgia quando, dialogando con Biggio, ha cambiato improvvisamente argomento: «Ho uno scoop, ho saputo una cosa. Per gli amici della Lazio, la Lazio verrà acquistata entro primavera, e so anche da chi. Posso dirlo? Sono voci, voci romane. Non posso dire di corridoio perché a Roma ce so le strade...».

Continua a leggere

Metro Linea 2, corse straordinarie dopo Napoli-Como

di Vincenzo Scarpa 9 Febbraio 2026 - 17:50 17:50

Napoli si prepara a una serata di grande afflusso e corre ai ripari sul fronte dei trasporti. In occasione della sfida di Coppa Italia Frecciarossa tra Napoli e Como, in programma domani alle 21 allo stadio Diego Armando Maradona, la Linea 2 della metropolitana prolungherà il servizio con un piano straordinario di corse notturne. Regionale di Trenitalia, d’intesa con Regione Campania e Comune di Napoli, metterà in circolazione sette treni metropolitani oltre il consueto orario di chiusura, offrendo complessivamente più di 3.400 posti aggiuntivi.

Le partenze straordinarie avverranno dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, snodo chiave per il deflusso dall’area di Fuorigrotta. Cinque treni saranno diretti verso Napoli San Giovanni-Barra, mentre due collegheranno Campi Flegrei a Pozzuoli, con l’obiettivo di distribuire il flusso dei passeggeri ed evitare l’assalto alle banchine subito dopo il triplice fischio. L’invito ai tifosi è chiaro: acquistare il biglietto in anticipo per ridurre attese e rallentamenti.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA