L'INTERVISTA

De Laurentiis: “Lavoriamo alacremente per confermare lo scudetto e oltre”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Un urlo lungo 33 anni, un sogno che è diventato realtà, 4 maggio 2023: la storia ha voluto ancora una data. Il Napoli è Campione d’Italia per la terza volta. Un viaggio esaltante e straordinario iniziato idealmente nel 2004, che ha riportato l’azzurro nel Gotha del calcio italiano ed europeo. Un trionfo che nasce dall’impegno costante di una Società virtuosa che ha lavorato con sacrificio per riaffidare Napoli alla dimensione che meritano la nostra città e i suoi tifosi unici e speciali”. Lo scrive il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in occasione dell’emissione del francobollo di Poste Italiane che celebra lo scudetto partenopeo.

PUBBLICITA

“Lo scudetto della sopraffina strategia tattica e della capacità tecnica di Luciano Spalletti, il Comandante di un gruppo di qualità eccellente ma soprattutto ricco di valori umani e professionali. Una squadra che ha portato in giro l’Enorme Bellezza calcistica. È stato un tricolore conquistato con autorevolezza, forza, organizzazione e spirito di sacrificio, elementi che hanno permesso al Napoli di prendere il comando della classifica molto presto e di dominare settimana dopo settimana il campionato con uno splendore che ha infiammato i cuori e ha ispirato la fantasia più fervida di milioni di spettatori”.

“Un successo che ora verrà esaltato ancora di più dall’emissione di questo francobollo. La gioia è stata immensa, la Festa è stata infinita, tantissimi giovani sono cresciuti con un Napoli di nuovo vincente che darà vita a generazioni di sostenitori animati da un rinvigorito orgoglio e rigogliosa fierezza di indossare la maglia azzurra”.

“È soprattutto per loro che la Società continuerà a lavorare alacremente per confermare questo trionfo, per cercare altri prestigiosi traguardi e proiettarsi verso un orizzonte di un azzurro sempre più splendente. Affinché il Napoli Campione d’Italia sia una favola da affidare alla memoria ma anche una costante realtà per scrivere ancora insieme un’altra fantastica Storia”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...