Malta: 3 cose da sapere sull’isola

Malta è un gioiello situato nel cuore del Mar...
LA NOTA

Sport, convenzione tra l’Università Vanvitelli e il Comitato campano FIGC-LND per formare figure professionali specializzate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel Palazzo Melzi a Santa Maria Capua Vetere, sede dell’Università Vanvitelli, è stata sottoscritta la convenzione tra il Dipartimento di Giurisprudenza e il Comitato Regionale Campania FIGC LND, sottoscritto dal Direttore prof Raffaele Picaro e dal Presidente dott. Carmine Zigarelli.

PUBBLICITA

Un accordo nato dalla mission comune di puntare sempre più sulla formazione degli sportivi, attraverso il corso di laurea ‘Diritto e Management dello Sport’, in vista della nuova riforma del lavoro, e della necessità di figure professionali specializzate nel settore sportivo, tale poi da consentire un rapido inserimento lavorativo.

“La firma di questa convenzione quadro” spiega il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Picaro, “è solo l’inizio di un percorso che ci vedrà, insieme al C.R. Campania FIGC LND, impegnati a  coinvolgere e ad accompagnare le nuove generazioni di giuristi e manager sportivi, nonché a fornire ai nostri studenti le competenze e gli strumenti necessari a organizzare e gestire in maniera professionale le esigenze di atleti e player dello sport del calcio (tradizionale e virtuale), le emergenti realtà sportive, le strutture e gli eventi sportivi, sia a livello nazionale che internazionale”. 

“Un sentito ringraziamento al Direttore Prof Picaro – afferma il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli – per l’attenzione riservata al nostro mondo e per la massima collaborazione nella formazione dei nostri tesserati. Questa convenzione è un punto di partenza per una sinergia sempre più proficua e progettuale con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Vanvitelli, finalizzata ad arricchire le competenze dei nostri tesserati e non solo, nella consapevolezza che la formazione è il fulcro della crescita umana e professionale di ciascun individuo. I nostri giovani attraverso il corso di laurea in Diritto e Management dello Sport potranno trasformare la loro passione per il calcio in lavoro per il calcio”.  


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE