L'EVENTO

Carditello Festival, venerdì l’omaggio a Maradona con Federico Buffa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura
Le imprese di Diego Armano Maradona sul palco del Carditello Festival 2023 con un narratore di eccezione, il giornalista di Sky Sport Federico Buffa, e le note struggenti de “La Milonga Del Fútbol”. In esclusiva per la Campania – venerdì 7 luglio, alle ore 21, nel Real Sito di Carditello – il nuovo storytelling-concert dedicato alle storie dei grandi mancini del calcio argentino, nell’ambito della rassegna musicale promossa dalla Fondazione Real Sito di Carditello, guidata dal presidente Maurizio Maddaloni.
Nel Real Sito di Carditello, con uno stile avvolgente ed evocativo, Buffa racconta vicende legate allo sport e ad alcuni grandi protagonisti – come Renato Cesarini, Omar Sivori e Diego Armando Maradona, con un imperdibile cameo speciale nel finale – impreziosite dalla milonga di Alessandro Nidi al pianoforte e Mascia Foschi al canto.
Secondo il critico Aldo Grasso, Federico Buffa – giornalista Sky Sport considerato il più grande storyteller sportivo italiano – ha dimostrato di essere “un narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico,...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Napoli, si ferma ancora Zielinski: lesione muscolare di basso grado

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di...