Ussi, all’Archivio di Stato di Napoli convegno e presentazione del libro “Campioni per sempre”

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tornano gli appuntamenti organizzati dall’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) per raccontare lo sport sul territorio tra trionfi, economia e passione. Il prossimo evento è in programma all’Archivio di Stato di Napoli (Piazzetta Grande Archivio, 5 – Sala Filangieri) domani, martedì 6 giugno, alle ore 16, per celebrare lo scudetto del Napoli.

PUBBLICITA

All’incontro, insieme a Gianfranco Coppola presidente nazionale USSI e alla direttrice dell’Archivio di Stato Candida Carrino, interverranno l’ex calciatore e campione d’Italia con il Napoli Raffaele Di Fusco, protagonista nel libro; la giornalista e inviata di Repubblica Licia Granello, il funzionario archivista e curatore della mostra “Forza Napoli Sempre” Lorenzo Terzi e il presidente dell’USSI Campania Mario Zaccaria.

    L’incontro sarà moderato da Marco Lobasso, giornalista e local editor di LeVarie. L’evento è promosso dall’USSI e dall’Archivio di Stato di Napoli, con il patrocinio di Sport e Salute e sarà concluso con l’assegnazione di alcuni riconoscimenti a protagonisti del mondo dello Sport italiano.

    All’Archivio di Stato di Napoli convegno e presentazione del libro “Campioni per sempre”

    Nell’ambito dell’evento Ussi sarà presentato il libro “Campioni per sempre”, il volume firmato da Gianfranco Coppola ed edito da LeVarie, arricchito dalle foto di Pietro Mosca e dai racconti di nove firme storiche del giornalismo italiano, con il contributo di Dario Santoro.

    Un’occasione speciale per continuare a vivere i magici momenti di festa azzurra della città con le pagine di un volume che crea un’alchimia magica tra i protagonisti degli scudetti del passato del Napoli e le stelle del terzo tricolore di oggi. Il ricavato della vendita del libro edito da LeVarie contribuisce a sostenere i progetti solidali della comunità di accoglienza Casa di Tonia, fortemente voluta dall’Arcivescovo emerito di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe, che ha firmato l’appassionata prefazione.

    IN PRIMO PIANO

    Morte Napolitano, De Laurentiis: “Ha dominato la scena politica italiana”

    "Con la morte di Giorgio Napolitano ci lascia un personaggio che da Presidente della Repubblica ha dominato la scena politica italiana per nove anni. Ho avuto la possibilità di incontrarlo più volte e abbiamo sempre avuto dialoghi di grande spessore. La mia vicinanza e quella di tutto il Calcio Napoli alla sua famiglia". Così scrive Aurelio De Laurentiis, produttore...

    Thiago Motta: “Mi aspetto il miglior Napoli. Servirà un Bologna cinico”

    Thiago Motta non ha paura del Napoli, ma ovviamente ha grande rispetto per i campioni d'Italia. Conosce il suo Bologna e sa che può mettere in difficoltà Osimhen e compagni, protagonisti di un inizio stagione non del tutto convincente e con il successore di Spalletti che deve ancora trovare le giuste soluzioni. "Garcia sa che questo è il nostro mestiere,...

    Il Bologna prepara la sfida al Napoli: sarà tutto esaurito al Dall’Ara

    In casa Bologna tutti abili e pronti per l'incontro di domenica alle 18 con il Napoli. Compreso Alexis Saelemaekers che è rientrato in gruppo in settimana dopo un problema alla caviglia e che così potrà rispondere alla prima convocazione in rossoblù da parte di Thiago Motta. Difficile possa partire dal primo minuto, ma se la preparazione fisica sarà buona potrebbe...