AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:46
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:46
13.5 C
Napoli

Scafati, ciclista muore schiacciato da betoniera

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Incidente stradale mortale, questa mattina, in località Bagni a Scafati, nel Salernitano.

Fatale per un uomo in sella a una bicicletta lo scontro con una betoniera che, secondo una prima ricostruzione, stava svoltando in via Dante Alighieri.

Il ciclista, rimasto incastrato sotto le ruote del mezzo pesante, è morto poco dopo. Saranno le indagini affidate ai carabinieri a chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto, i vigili urbani, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

E’ stato necessario alleggerire il peso della betoniera per liberare l’uomo. Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, in un post social, chiede “alla città, domani alle 12, un minuto di silenzio anche come momento di riflessione sulla sicurezza stradale che deve vederci impegnati tutti un’azione concreta, ognuno nel suo ruolo istituzionale e non”.

LEGGI ANCHE

Napoli, è Andrea Piccolo il ciclista arrestato con i soldi falsi

di Federica Annunziata 4 Febbraio 2026 - 10:56 10:56

Napoli, – Duemila euro in banconote false da 20 euro nascosti sotto la scatola dello sterzo di una Porsche Macan: è questa la scoperta fatta dai carabinieri nella nottata di mercoledì 4 febbraio in piazza Municipio, a Napoli. Protagonista dell'episodio Andrea Piccolo, 24 anni, originario di San Marino, ex ciclista professionista attivo dal 2021 al…

Continua a leggere

Napoli, 2mila euro falsi nascosti in auto: arrestato ciclista professionista di San Marino

di Rosaria Federico 4 Febbraio 2026 - 08:17 08:17

Una Porsche Macan con targa di San Marino, parcheggiata in piazza Municipio, ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri della PMZ Centro. A insospettire i militari anche i vetri oscurati e la presenza di più persone a bordo. I Carabinieri si sono avvicinati e hanno chiesto agli occupanti di scendere dall’auto. Al volante c’era…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA